contatore accessi free

Falconara: Identificato l'uomo che aveva abbandonato un frigorifero in centro, sanzione di 400 euro

2' di lettura 18/09/2023 - Sono stati 74 da gennaio gli abbandoni illeciti sanzionati dalla polizia locale di Falconara. Nel weekend multato il proprietario di un cane lasciato libero

Aveva abbandonato un frigorifero vicino a un cassonetto, in pieno centro città, in spregio al decoro e soprattutto incurante del fatto che Marche Multiservizi offre un servizio gratuito di ritiro degli ingombranti. Tanto disinteresse è costato caro a un residente originario del Bangladesh: l’uomo è stato immortalato dalle telecamere ed è stato riconosciuto da un agente della polizia locale di Falconara dopo una lunga ricerca tra i frequentatori della zona. Di fronte alle contestazioni, il trasgressore ha dovuto ammettere di essere l’autore dell’abbandono e nei suoi confronti è scattata una sanzione di 400 euro.

Dal primo gennaio sono stati 74 gli abbandoni selvaggi di rifiuti sanzionati dalla polizia locale di Falconara, che ha elevato più di 22mila euro di sanzioni. Altri autori di smaltimenti abusivi sono in corso di identificazione, grazie alle immagini delle foto trappole e degli impianti privati di videosorveglianza. Emerge un campione di popolazione e artigiani che non si vogliono adeguare alle norme sull'ambiente in nessun modo. L’aspetto positivo, però, è che la maggioranza della popolazione è abbastanza rispettosa delle regole e della differenziata. Va precisato, in ogni caso, che affidare lavori e pulizie a ditte non autorizzate o ad artigiani irregolari comporta lo smaltimento abusivo dei materiali di risulta, con la conseguenza di esser corresponsabili degli abbandoni illeciti che ne conseguono.

Sabato pomeriggio invece è ripreso il servizio di presidio continuato delle aree centrali della città con un gruppo di quattro pattuglie della polizia locale di Falconara, per un totale di 10 agenti, che ha passato al setaccio parchi e centro città fino a sera allo scopo di assicurare la sicurezza dei numerosi cittadini e famiglie presenti. Il servizio che anche quest’anno proseguirà fino alla prossima stagione estiva, vuole permettere alla cittadinanza, giovani e meno giovani ed agli operatori di vivere in tranquillità gli spazi pubblici. Nel corso del pomeriggio sono state identificate alcune decine di persone tra le quali diversi pregiudicati presenti in un locale del centro. Sono state effettuate ispezioni e perquisizioni di diverse aree e veicoli per la ricerca di stupefacenti o armi tutte con esito negativo. E’ stata infine elevata una sanzione di 100 euro al proprietario di un cane tenuto libero in un parco.






Questo è un articolo pubblicato il 18-09-2023 alle 14:09 sul giornale del 19 settembre 2023 - 600 letture

In questo articolo si parla di cronaca, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, articolo, polizia locale falconara, abbandon frigo falconara, frigorifero falconara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/esqz





logoEV
logoEV
qrcode