contatore accessi free

8 nuovi avvisi del Questore, 2 sono diretti a minorenni grazie al Decreto Caivano

Polizia 1' di lettura Ancona 22/09/2023 - uno dei soggetti minorenni colpiti dalla misura di prevenzione del Questore rientra proprio tra i soggetti che nel corso dell’ultimo biennio si sono maggiormente segnalati nel capoluogo dorico per comportamenti violenti e antisociali messi in atto nei riguardi di coetanei

A ricevere l'avviso del Questore sono stati otto individui, tra cui due minorenni, che sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria a seguito di diverse accuse, che vanno dai reati legati agli stupefacenti, al danneggiamento del patrimonio, fino ad arrivare a reati contro la persona. La caratteristica comune che accomuna questi individui è la loro tendenza a delinquere, con un alto rischio di recidiva.

Il Questore di Ancona ha agito prontamente, avvisando questi individui dell'obbligo di interrompere la loro carriera criminale. In caso di reiterazione di condotte delittuose, verranno applicate misure più severe, come obblighi di soggiorno, sorveglianze speciali, e divieti di dimora. Queste azioni mirano a garantire la sicurezza della comunità dorica e ad impedire che chi delinque possa mettere a rischio la tranquillità dei cittadini.

Particolarmente rilevante è l'inclusione di due minorenni tra i destinatari di questi provvedimenti di prevenzione. Questo intervento è in linea con le nuove disposizioni del Decreto "Caivano", che è stato specificamente ideato per affrontare il disagio giovanile, la povertà educativa e la criminalità minorile. Uno dei minori coinvolti è stato noto negli ultimi due anni per comportamenti violenti e antisociali nei confronti dei coetanei, il che ha reso ancora più urgente l'intervento del Questore.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter





Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2023 alle 16:43 sul giornale del 23 settembre 2023 - 164 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere ancona, articolo, Polizia Questura di Ancona volanti, avviso del questore ancona, quesura di ancona, decreto caivano ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/etjz





logoEV
logoEV
qrcode