contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Tre anziane cadute nella mattina di martedì. Soccorse dalla Croce Gialla di Ancona

1' di lettura
298

I tre distinti episodi si sono verificati in via Piave, via Tiziano e lungo il Viale della Vittoria. In tutti e tre i casi si trattava di donne anziane cadute a terra

Si è verificato in via Piave il primo dei tre casi registrati nella mattinata di martedì. Qui una donna anziana cadeva a terra senza riuscire a sollevarsi da sola. Fortunatamente era in grado di chiamare i soccorsi che accorrevano nell’abitazione nel centro di Ancona. Non c’era però modo di accedere all’appartamento dalla porta chiusa a chiave, si rendeva così necessario l’ausilio dei Vigili del fuoco che grazie ad un’autoscala si introducevano in casa, aprendo la porta ai soccorritori. La donna veniva visitata dai sanitari di automedica, accompagnati dalla Croce Gialla di Ancona. L’anziana, rimessa in piedi, rifiutava il trasporto in ospedale.

Poco dopo in via Tiziano, proprio di fronte alla sede della Regione Marche, una donna anziana inciampava sul marciapiede finendo a terra. Anche in questo caso veniva soccorsa dalla Croce Gialla che la trasportava al pronto soccorso di Torrette per accertamenti.

Non era finita la mattina di soccorsi per i militi della Croce Gialla, che qualche ora dopo si recavano presso il Viale della Vittoria per soccorrere un’anziana di 82 anni caduta a terra. La donna, con una sospetta lesione ad una gamba, veniva trasportata al pronto soccorso di Torrette con un codice giallo.





Questo è un articolo pubblicato il 26-09-2023 alle 12:58 sul giornale del 27 settembre 2023 - 298 letture






qrcode