contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Capodanno all'estero? Continuano le aperture straordinarie dello sportello Passaporti della Questura

2' di lettura
280

passaporto|

Proseguono senza sosta le aperture straordinarie dell’Ufficio Passaporti, tutti i giovedì in Questura presso lo sportello, affinché sia garantito a tutti gli aventi diritto il rilascio del titolo di espatrio

Nella sola giornata dell’Open Day odierno sono state accolte oltre 60 istanze di rilascio, che verranno evase nel tempo massimo di 14 giorni. L’apprensione dei cittadini nel ricevere il titolo valido per l’espatrio è sempre maggiore in vista delle imminenti vacanze natalizie, com’è successo ad un futuro papà che, approfittando dell’Open Day, ha richiesto il titolo anche per suo figlio non ancora nato.

Si riportano, qui di seguito, le aperture ordinarie tuttora in vigore, dello sportello Passaporti della Questura di Ancona:

  • Lunedì mattina (09 -13) con prenotazione tramite “agenda on line”
  • Martedì mattina (09 -13) con prenotazione tramite “agenda on line”
  • Mercoledì mattina (09-13) e pomeriggio (14-17) con prenotazione tramite “agenda on line”
  • Giovedì apertura straordinaria mattina (09-13) con accesso libero senza prenotazione in agenda
  • Venerdì mattina (09-13) con prenotazione tramite “agenda on line”
  • Sabato solo ritiro dei passaporti (09-12)

Rimane garantita la procedura di urgenza (per motivi di salute, lavoro, studio, turismo) grazie alla quale è sempre possibile scrivere ai sottoelencati indirizzi (o telefonare allo 071-2288474 (dalle ore 12.00 alle ore 13.00) richiedendo un appuntamento per il rilascio del titolo con priorità.

Il Questore di Ancona: “Continua la massima attenzione della Questura di Ancona per garantire a tutti i cittadini il rilascio dei titoli abilitativi all’espatrio nel più breve tempo possibile. I tempi di consegna sono assolutamente in linea con le norme sul procedimento amministrativo. Possiamo affermare con una punta di soddisfazione di aver consentito anche agli ultimi vacanzieri i sospirati viaggi all’estero”




passaporto|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2023 alle 17:27 sul giornale del 24 novembre 2023 - 280 letture






qrcode