contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA

Minorenni con passa montagna e mazza da baseball tra la folla "Stiamo girando un video musicale"

2' di lettura
626

Volante Polizia

Volto travisato da passamontagna, berretti, cappucci e scaldacollo alzati fino agli occhi, uno di questi con una mazza da baseball nelle mani ed un altro con una pistola giocattolo.

Nel pomeriggio di sabato, intorno alle 17 circa, veniva notato nel centro cittadino, in particolare nel corso principale ed in piazza Cavour, un gruppo di ragazzi, tutti stranieri, vestiti con abiti scuri, di cui alcuni con volto travisato da passamontagna, berretti, cappucci e scaldacollo alzati fino agli occhi, uno di questi con una mazza da baseball nelle mani ed un altro con una pistola giocattolo.

Non sapevano però che mentre camminavano tra i cittadini stupiti ed impauriti a tenerli d'occhio c'erano tre poliziotti liberi dal servizio. Raggiunti in piazza Pertini venivano tenuti d'occhio mentre erano intenti a ballare e cantare, mentre uno di loro brandiva la mazza da baseball e l'altro aveva nelle mani l'arma giocattolo.

Giunti sul posto in ausilio dei tre poliziotti arrivavano immediatamente altri operatori di via Gervasoni ed un equipaggio dei Carabinieri. Si procedeva così ad identificarli e a togliere dalla disponibilità del soggetto la mazza da baseball, mentre l'altro in possesso della pistola giocattolo riusciva velocemente a dileguarsi e a far perdere le tracce.

I ragazzi, quasi tutti di origine africana, regolari sul territorio nazionale e privi di precedenti di Polizia, giustificavano la loro presenza ed il loro abbigliamento riferendo che si erano dati appuntamento nel centro del capoluogo per girare un video clip musicale amatoriale.

Il soggetto munito di mazza veniva condotto presso la Questura e qui l'oggetto veniva sequestrato, mentre lui veniva deferito per porto abusivo d'armi ed oggetti atti ad offendere.

Per tutti gli altri soggetti il Questore di Ancona valuterà nelle prossime ore l'applicazione di idonee misure preventive.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


Volante Polizia

Questo è un articolo pubblicato il 26-11-2023 alle 15:01 sul giornale del 27 novembre 2023 - 626 letture






qrcode