contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA

Malore alla guida e carambola sulla Flaminia: Coppia di anziani finisce in ospedale

1' di lettura
678

Croce Gialla Ancona

L’uomo si ha travolto nello schianto alcuni paletti spartitraffico, distrutto un contenitore per la raccolta abiti usati e una VolksWagen. Necessario l’intervento dei pompieri per estrarre la moglie dalle lamiere

Sembra esserci un malore alla guida all’origine dello potente schianto che ha visto una coppia di anziani seminare distruzione a Falconara nel pomeriggio di lunedì. L’uomo perdeva il controllo del proprio mezzo, uscendo di carreggiata e travolgendo tutto ciò che incontrava sulla sua strada dal lato del passeggero lungo la via Flaminia, all’altezza dell’incrocio con via Italia.

L’uomo così abbatteva 5 paletti spartitraffico, distruggeva un contenitore per il conferimento degli abiti usati e infine terminava la propria corsa contro una suv volkswagen, distruggendo la macchina parcheggiata e la propria.

Subito venivano convocati i soccorsi per aiutare la coppia di coniugi che viaggiava sul veicolo, un uomo di 79 anni e una donna di 81. L’uomo che si trovava alla guida, sebbene ferito, non presentava particolari criticità. Era invece la donna, di 81 anni, a preoccupare maggiormente i soccorritori. La donna non poteva essere estratta dalla macchina a causa delle lamiere che piegandosi nell’urto, l’avevano intrappolata. Lo stato della donna, shock per l’incidente, rendeva ancora più complicato l’intervento. Finalmente estratta dal veicolo la donna entrambi gli anziani erano trasportati al pronto soccorso di Torrette, sul posto la Polizia Locale di Falconara eseguiva i rilievi e si assicurava che venissero ripristinate le condizioni di sicurezza sulla carreggiata.

(foto di repertorio)

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


Croce Gialla Ancona

Questo è un articolo pubblicato il 27-11-2023 alle 20:01 sul giornale del 28 novembre 2023 - 678 letture






qrcode