contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Falconara: Il PD preoccupato per il materiale è stato rinvenuto presso la Statale 16: “è potenzialmente pericoloso”?

1' di lettura
370

I consiglieri di sinistra chiedono rassicurazioni all'amministrazioe: "Dopo alcune segnalazioni da parte dei cittadini falconaresi siamo venuti a conoscenza del ritrovamento di materiale di non specificata natura, accatastato nei pressi del cantiere interessato dai lavori del raddoppio della statale 16, adiacente a via La Costa"

Come si evince dalle foto allegate, il materiale è stato messo in sacchi e accatastato ben chiuso nell’area di cantiere. La domanda che ci è sorta è “che tipo di materiale è stato rinvenuto”? “è potenzialmente pericoloso”? Visti i fatti sopraelencati i consiglieri Polita Lara e Mancinelli Francesco hanno richiesto la convocazione della commissione IV affinché potesse essere fatta luce sulla questione. Temiamo la presenza di materiale pericoloso, Falconara ne è piena purtroppo, quindi abbiamo inviato E-mail sia al Comune che all’Arpam il 18.11.23, ma ancora ad oggi, non abbiamo avuto nessun riscontro da parte degli enti.

Speriamo che quanto prima ci venga data una risposta, affinché tutta la comunità possa essere messa al corrente riguardo questa situazione.


Lara Polita, capogruppo Cittadini in Comune

Laura Luciani, capogruppo PD

Francesco Mancinelli, PD






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2023 alle 20:05 sul giornale del 30 novembre 2023 - 370 letture






qrcode