contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

A passeggio per Pietralacroce con i cani senza guinzaio e una mazza da baseball, litiga con il vicino che chiama la polizia

2' di lettura
1076

Volante della Polizia
Dopo essere stato raggiunto dalla polizia l'uomo si recava sotto la casa del vicino, iniziando ad urlare e ad inveire contro l'uomo, reo di aver chiamato la Polizia

Nella giornata di mercoledì, la tranquillità di Pietralacroce è stata momentaneamente turbata da un episodio che ha coinvolto la Polizia a seguito della segnalazione di un residente preoccupato. Un cittadino, infatti, aveva riferito di aver avvistato un uomo in strada nella zona, armato di una mazza da baseball e accompagnato da tre cani di taglia media, senza guinzaglio.

Gli operatori, giunti tempestivamente sul luogo, non hanno riscontrato la presenza né dell'uomo né dei cani in questione. Tuttavia, poco dopo, è stato notato un furgone cassonato che è stato sottoposto a controllo. Parallelamente, gli agenti sono stati informati che il soggetto segnalato aveva l'abitudine di portare con sé i cani senza guinzaglio e una mazza da baseball quotidianamente, creando disagi alla viabilità e rappresentando un potenziale pericolo per i cittadini, soprattutto considerando la vicinanza di un percorso ciclo-pedonale.

Il segnalante, vicino di casa dell'uomo in questione, si è detto esasperato dal comportamento dell'individuo. Quest'ultimo, accortosi dell'intervento della Polizia, si è recato sotto la proprietà del vicino, manifestando il proprio dissenso in modo agitato.

Gli agenti, intervenuti prontamente, hanno riportato la situazione alla tranquillità, invitando l'uomo a formalizzare l'accaduto. Tuttavia, il segnalante ha espresso la volontà di attendere un cambio di comportamento dell'altro prima di procedere con un esposto formale.

La Polizia sottolinea l'importanza di segnalare tempestivamente situazioni che possano rappresentare un pericolo per la viabilità o l'incolumità dei cittadini. Riconosce, inoltre, che la presentazione di esposti all'Autorità di Pubblica Sicurezza è uno strumento fondamentale per prevenire il deterioramento delle situazioni potenzialmente conflittuali.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


Volante della Polizia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2023 alle 19:17 sul giornale del 01 dicembre 2023 - 1076 letture






qrcode