contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Si terrà ad Ancona il Congresso Provinciale di Fratelli d'Italia

2' di lettura
102

Carlo Ciccioli
Ancona. Ciccioli (FDI): “Domenica 3 dicembre il congresso provinciale all’Auditorium dell’Accademia in via Largo Fiera della Pesca, 11. Un partito aperto al contributo di tutti”

Congresso provinciale per Fratelli d’Italia Ancona domenica 3 dicembre all’Auditorium dell’Accademia in via Largo Fiera della Pesca, 11. “Consolidamento e sguardo al futuro. Saranno queste le due parole d’ordine declinate durante questo appuntamento congressuale di domenica prossima», le parole di presentazione di Carlo Ciccioli, capogruppo consiliare regionale. «Siamo il primo partito a livello nazionale e ci avviamo ad esserlo anche nelle Marche dove siamo passati in pochissimi anni dal 2% a ben oltre il 29% nelle Politiche del 2022. Con l’importante affermazione avvenuta nel nostro capoluogo regionale, la vittoria elettorale ad Ancona dove siamo il partito con il maggior numero di consiglieri comunali, ben 9. Un partito che gode di ottima salute e che continua ad essere aperto e non chiuso ed autoreferenziale, come dimostrano i tre anni di Amministrazione Acquaroli alla guida delle Marche”, ha concluso Ciccioli.

Il programma della giornata prevede due momenti. Si inizia al mattino con il dibattito dalle 9:30 alle 12:30, aperto anche ai non tesserati del partito. “Avremo il piacere di ospitare l’on. Marco Osnato, presidente della commissione Finanze alla Camera dei Deputati, che presiederà il congresso. Nel corso dei lavori, il saluto del presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, del sottosegretario al Mef, on. Lucia Albano, del coordinatore regionale, sen. Elena Leonardi. E, successivamente, la relazione dell’uscente segretario provinciale, on. Stefano Benvenuti Gostoli, che presenterà quanto realizzato nel corso della sua reggenza”. È prevista la presenza di autorevoli rappresentanti politici dei partiti della coalizione di centrodestra che governa la regione Marche ed esponenti della società civile. Prima delle votazioni che si svolgeranno fino alle 18:30, sarà presentata la candidatura per la carica di Coordinatore provinciale che si voterà contestualmente al rinnovo del Direttivo, composto da 9 eletti dagli iscritti e 5 consiglieri nominati dal nuovo Coordinatore”, conclude Ciccioli.




da Carlo Ciccioli Consigliere di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche


Carlo Ciccioli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2023 alle 19:09 sul giornale del 01 dicembre 2023 - 102 letture






qrcode