Croce Gialla, incontro ravvicinato con un branco di cinghiali sulla strada di Posatora

Incontro ravvicinato con un branco di cinghiali, a pochi metri da un mezzo della Croce Gialla di Ancona.
Il fatto è accaduto la scorsa notte intorno alle 2 in via Grotte a Posatora, lungo la strada che dal cimitero di Posatora conduce alle Torrette.
Non è la prima volta che nella zona vengono avvistati esemplari. Ciò costituisce un problema per i residenti e per la circolazione, oltre che per le decine di ambulanze che ogni giorno transitano lungo questo tratto di strada. Qualche tempo fa una ragazza era rimasta ferita in seguito a un incidente con un'altra vettura provocato proprio dall'attraversamento di un cinghiale. Gli animali girano nel quartiere alla ricerca di cibo e i residenti spesso se li ritrovano sotto casa o addirittura al parco Belvedere dove gliungulati, soprattutto nelle ore notturne, pascolano indisturbati.
Avvistamenti si registrano anche in altre zone della città come, ad esempio al Torrette, dove arrivano a ridosso delle abitazioni ma anche nei pressi delle scuole e nell’area verde del parcheggio che si trova adiacente la base dell’elisoccorso, riservato ai dipendenti dell'ospedale.




Questo è un articolo pubblicato il 10-12-2023 alle 11:27 sul giornale del 11 dicembre 2023 - 350 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/eGwy
Commenti
