contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Pallamano: il Camerano fa suo il derby contro la Publiesse Pallamano Chiaravalle e continua a volare

2' di lettura
202

La Pallamano Camerano continua a volare.

I gialloblu con una prova convincente e di spessore fanno loro il derby e piegano la resistenza della compagine di coach Andrea Guidotti, continuando a rimanere in testa alla classifica, davanti ad una bella cornice di pubblico. I ragazzi di coach Davide Campana hanno preso in mano fin da subito le redini del gioco, riuscendo ad imprimere un buon ritmo contro una compagine organizzata. Una bella prova corale dei gialloblu, da sottolineare in termini realizzativi i 15 punti di un sempre concreto Vincenzo Laera.

Primo tempo con la Pallamano Camerano che riesce a scavare il primo solco a metà frazione, 7-10, riuscendo a tenere il break fino al riposo lungo, 14-16. Ad avvio di ripresa i gialloblu provano la nuova fuga, 14-18, riuscendo ad essere efficaci in tacco che in difesa. I ragazzi di coach Campana tengono alto il ritmo e trovano il nuovo break che li porta sul 16-23 a 10’ dal termine. Nonostante i tentativi dei padroni di casa di rientrare in partita, la Pallamano Camerano con intelligenza sfrutta i momenti favorevoli e riesce a gestire il margine fino alla fine, chiudendo sul 26-33.

“Era una partita molto sentita e abbiamo sfoderato la migliore prestazione della stagione – afferma coach Davide Campana – Abbiamo seguito alla lettera il piano partita e di questo sono molto felice. Non abbiamo dato la possibilità a Chiaravalle di rientrare, e nemmeno di stare in partita a volte. Oggi ha funzionato tutto alla perfezione grazie anche alla voglia di voler giocare questa partita. Siamo riusciti a fare un buon parziale all’inizio della ripresa e poi abbiamo gestito il parziale senza sprecare palloni. Un plauso alla coppia dei nostri portieri e a Sebastian Guerrero che, nonostante sia infortunato, ha voluto giocare a tutti i costi questo match facendo un’ottima partita. L’ambiente è stato bellissimo ed è un piacere giocare, e vincere, queste partite”.

PALLAMANO CHIARAVALLE – PALLAMANO CAMERANO 26-33 (14-16 pt)

PALLAMANO CHIARAVALLE: Sanchez, Vichi 1, Del Curto 2, Selimi 1, Guerrero 4, Castillo 4, Ceresoli 1, Brutti 6, Santinelli G., Takacs 5, Solustri 1, Babini, Ballabio, Santinelli O. 1, Guidotti, Battistelli All. Guidotti

PALLAMANO CAMERANO: Guerrero 2, De Grandis, Bilò 2, Laera 15, Marchesino 1, Marinelli, Anzaldo, Antonelli, Ballerini, Casavecchia, Boschetto 1, Cirilli 4, Adamo 6, Vagnoni 2, Chirivì Grassi, Rossi All. Campana

Arbitri: Simone - Nicolella





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2023 alle 15:28 sul giornale del 11 dicembre 2023 - 202 letture






qrcode