contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Falconara Ambiente: sulla possibilità di utilizzare i droni la sindaca Signorini “a rimorchio” di Baldassini

2' di lettura
476

Baldassini: “Solo noi nel programma elettorale di maggio scorso abbiamo messo nero su bianco l’utilizzo dei droni per il monitoraggio dell’aria al fine di tutelare l’ambiente e la salute dei cittadini”…

“Facile cercare di governare la città utilizzando le idee degli altri candidati sindaco ed utilizzando il loro programma elettorale!“

Oggi, a seguito della commissione ambiente tenutasi giovedi scorso presso il castello di Falconara Alta e non trasmessa via streaming nonostante la richiesta inoltrata dai consiglieri di opposizione , la sindaca si è resa disponibile ad approfondire l’argomento .

Questa è l’ennesima dimostrazione che siamo davanti ad un sindaco e una giunta comunale privi di idee proprie che vanno “a rimorchio” delle opposizioni e si adoperano solo se chiamati in causa o dopo le segnalazioni/proteste/denunce dei cittadini.

Una sala del leone gremita con persone in piedi e altre rimaste fuori anche per manifestare : “si deduce che la presidente di commissione non abbia accettato la richiesta dello streaming per non dare la possibilità a chi non è potuto entrate o partecipare di potersi rivedere la videoregistrazione” .

La commissione comunque è stata registrata per agevolare il lavoro del segretario verbalizzante e per cercare di avere copia del verbale nel più breve tempo possibile.

Baldassini e la sua coalizione colgono l’occasione per ringraziare l’Avv. Fabio Amici per il suo instancabile lavoro, prima con l’associazione ACU Marche e oggi con il Comitato Trasparenza e Anticorruzione .

“A proposito di “Trasparenza e Anticorruzione” ci verrebbe da chiedere che fine abbia fatto quel protocollo di intesa che la sindaca Signorini ha firmato in campagna elettorale con l’impegno di ufficializzarlo entro i primi 100 giorni di mandato”

Anche su questo argomento , una delle priorità del programma elettorale della coalizione di Baldassini sindaco era proprio l’applicazione alla lettera del piano di prevenzione alla corruzione

FIRMATO

Baldassini Marco

Capogruppo VF/RPF/AF



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2024 alle 10:16 sul giornale del 12 febbraio 2024 - 476 letture






qrcode