contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: alla Galleria delle idee "Conversazione sulla Palestina" con Lamanfrina e Serena Baldini

2' di lettura
184

Venerdì 16 febbraio alle ore 21:15 invitiamo ad essere presenti alla Galleria delle idee, ospiteremo un incontro davvero interessante, tra arte e sociale.

Sarà presente "lamanfrina", nome d'arte di Isabella Manfrini, un'artista che attraverso i suoi disegni verrà a raccontare l'esperienza e tutte le emozioni di un viaggio che desiderava fare da tempo. Ci ha confidato: "erano almeno 25 anni che desideravo andare a Gerusalemme e in Palestina, ma ogni volta rinunciavo perché né i viaggi prettamente turistici, né i viaggi religiosi mi convincevano. Desideravo un viaggio di conoscenza, se così vogliamo chiamarlo. E finalmente nel 2018 il mio desiderio si è avverato grazie alla ONG Vento di Terra e il suo "Incontrare la Palestina Viaggio di Conoscenza." Questa sua esperienza, effettuata prima dello scoppio della guerra tuttora in corso, e tutte le emozioni vissute si sono trasformate in un bellissimo diario di viaggio disegnato che verrà presentato nel corso dell'incontro e rimarrà in esposizione sulle vetrate della nostra sede fino a domenica 18 febbraio.

Insieme a "lamanfrina" sarà presente Serena Baldini di Vento di Terra, una ONG che opera in Palestina da quasi venti anni per restituire potere e diritti alle persone, attraverso ecosistemi integrati di educazione e sviluppo economico e sociale di comunità. L’attuale drammatica situazione umanitaria a Gaza ci chiama ad un impegno ancora più grande, a chiedere in ogni modo il cessate il fuoco, a sostenere e a dare voce a coloro che da più di tre mesi subiscono la violenza delle armi. Ascolterete una testimonianza diretta sull’impegno straordinario degli operatori e delle operatrici di Vento di Terra nella Striscia di Gaza, maestre, psicologi, assistenti sociali, che nonostante siano tutti sfollati continuano a fare attività di supporto psico-sociale per i bambini e le bambine e a garantire aiuti di emergenza alle famiglie.

Lamanfrina e Serena Baldini di Vento di Terra Vi aspettano per una "Conversazione sulla Palestina."
Ingresso libero.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2024 alle 10:37 sul giornale del 13 febbraio 2024 - 184 letture






qrcode