Nasce il Comitato spontaneo di cittadini di Piano San Lazzaro e Grazie

Costituito da un comitato promotore composto da dieci residenti dei quartieri attorno al Piano il “Comitato di Cittadini Piano San Lazzaro e Grazie”, aperto a chiunque risieda e viva nei quartieri Piano San Lazzaro, Stazione, Vallemiano e Grazie.
Il Comitato ha carattere spontaneo, volontario, apartitico e apolitico, si incontra periodicamente e pubblicamente, anche con assemblee pubbliche, per far emergere, grazie alle segnalazioni di tutti, le problematiche che affliggono i quartieri, studiare insieme le soluzioni possibili, coinvolgendo l’Amministrazione Comunale e le pubbliche Autorità.
Il Comitato ha la finalità di:
- Interloquire con l’Amministrazione e le Pubbliche Autorità per i fini del Comitato;
- Ottenere una maggiore attenzione alle problematiche dei quartieri citati (ed anche attigui) tenendo alta l’attenzione sulle molte problematiche ancora aperte;
- Per ottenere risposte alle richieste inviate volte alla risoluzione dei problemi sia quelli da tempo segnalati ed eventualmente di altri si dovessero verificare nel futuro;
- Organizzare riunioni ed assemblee di Cittadini per discutere sui problemi e sintetizzare richieste da trasmettere alle Autorità e portare le risposte ricevute dagli Assessori ;
- Promuovere i quartieri collaborando con le varie forme di associazionismo e volontariato.
Gli obiettivi specifici del Comitato, suddivisi per singoli quartieri, sono elencati in un documento composto da 44 punti consegnato al Comune di Ancona nella persona del Sindaco Silvetti.
I costituenti hanno nominano Portavoce il Sig. BALLANTI DANIELE (già portavoce del Comitato di Via Torresi dal 2011) al quale vengono conferiti poteri di rappresentanza del Comitato nei rapporti con i terzi. Affiancano il Portavoce due Vicari individuati nei Sigg. i Andrea Pareschi per il Piano San Lazzaro-Stazione-Vallemiano e Francesca Mantovani per le Grazie-Largo Staffette Partigiane.
Il telefono del Comitato è 328 9471 602, l’indirizzo email: comitato.piano.grazie@gmail.com
La presente iniziativa rimane aperta senza alcuna restrizione a chiunque altro condivida i principi ispiratori del comitato, che può sottoscrivere il documento per adesione. Nei prossimi giorni partirà la raccolta firme nei quartieri in oggetto.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2024 alle 15:35 sul giornale del 29 febbraio 2024 - 212 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/eRIY
Commenti
