contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Falconara: consiglio comunale del 29 febbraio, la posizione del Gruppo consiliare PD

1' di lettura
478

pd

Mostra le sue prime crepe la linea di governo dell'attuale amministrazione falconarese, chissà se attribuibili al suo collocarsi sempre più a destra:  la consigliera di maggioranza Ondina Ghergut nella seduta consiliare del 29 febbraio non ha votato a favore del regolamento comunale sui nidi d'infanzia ma si è astenuta, assieme ai consiglieri del Partito Democratico.

L'astensione ha colto di sorpresa la presidente del Consiglio comunale, tanto che inizialmente De Luca aveva contato il voto della Ghergut assieme a quelli della maggioranza, salvo poi doversi correggere. Non si tratta di una astensione qualsiasi, dato che la consigliera è presidente della commissione consiliare permanente che si occupa proprio degli aspetti legati al sociale ed alla solidarietà pubblica.

La maggioranza ha ingoiato il rospo fingendosi imperturbabile, ma l'astensione non è certo passata inosservata all'opposizione ed ai cittadini che seguivano i lavori in streaming. In precedenza si era anche notato un evidente nervosismo della sindaca in relazione alle perplessità espresse dal PD sulla bozza di atto costitutivo e statuto delle comunità energetiche. La prima cittadina ha voluto forzatamente interpretare queste perplessità come ostracismo alle medesime comunità, forse sperando di adombrare l'immagine dei consiglieri del centrosinistra. Ma è a tutti noto che l'opposizione è convinta sostenitrice di tutto ciò che può favorire l'uso di energie rinnovabili per restituire un po' di respiro ad un territorio martoriato dall'inquinamento da fonti fossili.

Gruppo consiliare PD



pd

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2024 alle 15:32 sul giornale del 02 marzo 2024 - 478 letture






qrcode