contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Addio al promotore del Comitato Ancona Ovest Stefano Capitani

1' di lettura
314

Ieri sera è venuto a mancare Stefano Capitani, ucciso da una lunga malattia, promotore e animatore di Ancona Ovest per la Qualità della Vita, Comitato nato nel 2002 per dar voce ai residenti dei quartieri di Palombella, Posatora, Pinocchio, Casine di Paterno e Vallelunga che si opposero al progetto viario dell’Uscita Ovest.

Anni di battaglie condotte insieme a Stefano Capitani che hanno consentito di smascherare i reali interessi che si celavano dietro quella fantomatica infrastruttura devastante per il territorio anconetano, voluta dalla politica e da chi non aveva a cuore il futuro della città e delle nuove generazioni. Oggi che il nostro “condottiero” è venuto prematuramente a mancare, lo ringraziamo a nome dell’intera città perché senza la sua tenacia, caparbietà e impegno saremo qui a piangere l’ennesimo ecomostro incompiuto del nostro territorio.

Per questo alla tristezza preferiamo il sorriso nel ricordo di un amico dallo sguardo dolce e gioviale che dal cielo si divertirà con le sue battute sagaci e le sue goliardate a ripensare ai momenti belli trascorsi insieme.
Ciao Stefano.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2024 alle 15:47 sul giornale del 03 aprile 2024 - 314 letture






qrcode