Caldaie Baxi: caratteristiche e assistenza
Acquistando una caldaia state investendo denaro nell’avere un valido impianto di riscaldamento che duri per molti anni avvenire.
Negli impianti di riscaldamento a base elettrica, cioè che funzionano con un’alimentazione elettrica, ci sono le caldaie. Questi sono le tipologie più diffuse per controllare le temperature in casa, specialmente in inverno quando fuori fa freddo. La loro resa termica è altissima e richiedono poca energia elettrica per funzionare e ancora meno di combustibile da bruciare.
Nei nuovi sistemi ci sono meccanismi a condensazione che sono con recuperatori di calore e ciò consente di avere un riscaldamento che si autoalimenta. Tuttavia non sono dispositivi da trascurare. A causa di tutte le funzionalità interne, alimentazione elettrica e combustione, sviluppano facilmente problemi di fuliggini e polveri oltre a ossidazioni da fuoco libero e da combustione. Ciò compromette la loro funzionalità e negli anni si hanno degli aumenti dei consumi, bollette sempre più alte, diminuzione della resa termica, cioè del riscaldamento prodotto e rotture di componenti interni.
Le manutenzioni debbono essere periodiche, magari effettuate con controlli specifici. Meglio poi rispettare le normative sugli impianti di riscaldamento. Essi richiedono che ci sia almeno una revisione ogni 2 anni per quantificare il fumo prodotto e la sua qualità.
BAXI: CALDAIE SEMPRE AL TOP
Acquistando una caldaia state investendo denaro nell’avere un valido impianto di riscaldamento che duri per molti anni avvenire. Pensare al risparmio, proprio quando si deve sostituire la caldaia o comprarne una nuova, vuol dire che nel giro di qualche anno ne dovrete comprare un’altra.
Siccome questo è un elettrodomestico che rischia di diventare persino pericoloso se non si effettuano manutenzioni e pulizie, meglio rivolgersi ad un brand, come la Baxi.
Essa è crescita molto in questi anni grazie alla qualità dei materiali, nuovi meccanismi e tecnologie interne, ma soprattutto per la sua Assistenza caldaie baxi. I clienti sono guidati nell’acquisto della migliore tipologia di caldaia in base alle loro necessità. Si studia la metratura e la grandezza delle camere per avere un dispositivo adatto.
Nel corso degli anni si viene seguiti da caldaisti specializzati nella Baxi. Riparazioni veloci e rapide. Soprattutto si hanno revisioni periodiche e analisi dei fumi. Questo consente di avere sempre delle caldaie al top delle loro prestazioni, come nuove, allungando la loro vita fino a superare i 20 anni di uso.
Non dimenticare le pulizie estive
Ora che si va incontro all’estate è il momento migliore di pensare alla pulizia della tua caldaia. In questo periodo, cioè primavera, si spengono le caldaie perché le giornate sono più tiepide e calde. In estate poi ci si dimentica proprio di averle. Solo che adesso conviene pensare a delle pulizie e magari alla “messa a riposo” della caldaia. Questo vuol dire che si hanno pulizie che diminuiscono eventuali ossidazioni o ruggini che si sviluppano al suo interno. Chiudendo la canna fumaria non ci saranno pollini e polveri che si introducono dall’esterno e nemmeno insetti che la ostruiscono.
La buona notizia è che ci sono delle diminuzioni dei costi dei caldaisti poiché c’è una diminuzione degli interventi in urgenza. Tra l’altro è bene fare un controllo prima del prossimo inverno, in piena estate, in modo da valutare le prestazioni della caldaia che si dovrà riaccendere in autunno.
Questo è un articolo pubblicato il 03-04-2024 alle 09:38 sul giornale del 03 aprile 2024 - 24 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/eWLC




















