Persiane con serrande: vantaggi e benefici
Le abitazioni sono composte da porte e finestre che chiudono i varchi d’entrate e di uscita.
Una casa sicura possiede serramenti esterni che siano resistenti e compatti. Le abitazioni sono composte da porte e finestre che chiudono i varchi d’entrate e di uscita. Essi sono utili per avere una buona illuminazione naturale dall’esterno. Le finestre hanno dei vetri che consente alla luce del Sole di entrare in casa in modo da diminuire l’uso dell’energia elettrica. Da qui entra anche il calore del Sole che dunque abbassa i consumi del riscaldamento.
Essendo comunque delle vie d’entrata e di uscita, rappresentano i punti da cui ladri e sconosciuti possono introdursi in casa dall’esterno. Nei serramenti si deve avere una combinazione tra le strutture interne ed esterne.
le finestre sono composte da vetri ed hanno quindi bisogno di una protezione dalle intemperie che possono danneggiarle o velocizzare l’invecchiamento. Inoltre, appunto perché rappresentano il “punto fragile” di ogni abitazione, è necessario che ci siano dei serramenti esterni per proteggerle da atti vandalici o effrazioni.
PERSIANE CON SERRANDE
Quante volte si siete chiesti: ma qual è il miglior serramento da esterno? Su internet troviamo molte soluzioni e strutture. Ognuna di essa sembra migliore dell’altra e, allo stesso tempo, sono tutte diverse. C’è chi consiglia le persiane a battente, altri Serrande e avvolgibili, addirittura c’è chi valuta esclusivamente il blindato oppure un utilizzo di inferriate.
Ciò crea grande confusione a chiunque voglia comprare un buon prodotto. Il prodotto migliore deve essere con ottimi materiali, resistenti alle effrazioni, scassi e intemperie. Tuttavia i meccanismi e le strutture si debbono scegliere solo dopo aver studiato, nel dettaglio, quali sono le caratteristiche dell’immobile.
Le persiane a battente sono ottimali quando si parla di abitazioni al pian terreno, con uno spazio esterno di movimento e con i varchi che sono piccoli e stretti.
Però, i migliori serramenti esterni, sempre più utilizzati dai consumatori perché adattabili a qualsiasi immobile, è la tapparella. Chiamata: persiana con serranda, oppure serrande o ancora avvolgibile. Essi propone tanti vantaggi e benefici. Non ha bisogno di uno spazio esterno o di movimento per muoversi. Si avvolge su sé stessa scomparendo. Il meccanismo di movimento può essere sia manuale che automatizzato.
Ideale per chiudere i grandi varchi, come grandi vetrate oppure addirittura porte dei garage. Allo stesso tempo sono perfette per proteggere finestre o addirittura porte che sono di dimensioni standard oppure che sono molto piccole.
Scegli tu la giusta luce solare
La tapparella è una persiana oscurante che ha diversi livelli di chiusura. Ognuno di noi può decidere se abbassarla o aprirla totalmente, se lasciarla o far entrare appena uno spiraglio di Sole.
In estate si ha l’utilizzo migliore perché essa diventa funzionale per decidere quanta luce solare far entrare in casa. Un’abitazione esposta al Sole, quando apre una finestra e i serramenti esterni, si ritrova ad avere gli interni invasi dal Sole. Piacevole in inverno, ma che sfinisce in estate. Nella stagione calda non si può rimanere con le finestre chiuse, anzi per regolare le temperature in casa esse sono aperte.
La cosa importante è quella di gestire al meglio la movimentazione di una tapparella. Infatti abbassandola quasi per intero si potrà lasciare solo uno spazio di pochi centimetri aperto. Ciò permette una buona illuminazione esterna e ricambio di aria.
Questo è un articolo pubblicato il 03-04-2024 alle 09:47 sul giornale del 03 aprile 2024 - 302 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/eWLJ





















