contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

"Musica col cannocchiale", "Gattonando fra le note": concerti per bambini di 0-36 mesi

2' di lettura
94

L'Associazione ANSPI ZonaMusica è entusiasta di annunciare un nuovo concerto della rassegna “Musica col cannocchiale” pensato appositamente per i piccoli di 0-36 mesi e le loro famiglie: “Gattonando fra le note”.

Basandosi sui principi della Music Learning Theory di Edwin E. Gordon, questi concerti rappresentano un’opportunità unica per neonati e bambini in tenera età di immergersi nell’universo della musica sin dai primi mesi di vita. L’approccio innovativo di questa teoria riconosce la capacità innata dei bambini di percepire la musica in modo profondo fin dai primi istanti, rendendoli partecipi di un'esperienza musicale senza precedenti.

Durante lo spettacolo, i piccoli spettatori saranno incoraggiati ad esplorare liberamente il mondo sonoro e ad esprimersi attraverso il movimento in un ambiente accogliente e gioioso. L'ensemble di talentuosi musicisti, composto da Silvia Badaloni al violino e coordinamento, Carla Cardella e Annalisa Giulietti al pianoforte, Pierfrancesco Tordini alla chitarra, Daniele Marconi al contrabbasso e Marco Lorenzetti alle percussioni, guiderà il pubblico in un viaggio musicale che spazia dalla musica classica a quella popolare e jazz.

Il concerto si terrà domenica 21 aprile presso il suggestivo Teatrino del Piano ad Ancona, con due spettacoli alle ore 10 e alle ore 11.30. Invitiamo il pubblico a prendere parte a questa esperienza unica portando con sé cuscini e calzini antiscivolo al fine di assicurare un'esperienza confortevole per tutti.

I concerti di Musica col cannocchiale sono Patrocinati dal Comune di Ancona e sono organizzati con la preziosa collaborazione dell’Associazione SpazioMusica – AnconaJazz.

Non perdete l'opportunità di creare ricordi indelebili e condividere momenti di gioia e scoperta con i vostri bambini. Vi aspettiamo numerosi!

Per prevendite e informazioni: Associazione ZonaMusica Ancona – tel. 071 872961 – cell. 320 6809233 – mail. zonamusica.an@gmail.com – sito https://www.zonamusicancona.com

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2024 alle 08:13 sul giornale del 17 aprile 2024 - 94 letture






qrcode