contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

PD: "La Giunta Silvetti non dimostra nessuna visione rispetto alla gestione delle spiagge anconetane"

2' di lettura
72

Portonovo preso d’assalto durante i caldi weekend di aprile: i parcheggi mancano e le navette non ci sono.

Invece di mettere in difficoltà i cittadini che vogliono godersi le spiagge anconetane bisognerebbe piuttosto creare le condizioni affinché Portonovo sia fruibile da tutti in sicurezza.

Il Sindaco Silvetti ha dichiarato che l’assalto a Portonovo “era imprevedibile” ma noi del Partito Democratico lo avevamo previsto un mese fa, tramite un’interrogazione urgente del consigliere Petrelli.

Durante il Consiglio Comunale del 20 marzo, avevamo domandato se fossero state organizzate delle navette per Portonovo anche per i weekend di aprile e maggio, nonché se l’ascensore del Passetto sarebbe stato aperto durante i fine settimana della stagione primaverile come faceva la precedente Amministrazione.

La risposta dell’Assessore Zinni è stata negativa, e motivata dal fatto che “la stagione non inizia ad aprile, ma inizia più avanti come ogni anno”.

Tuttavia il Vicesindaco è stato smentito dai fatti.

Il consigliere PD aveva infatti avvisato la Giunta: “La stagione turistica e balneare inizierà dopo Pasqua, e comunque sia nel mese di aprile”.

E in fase di replica aveva ribadito: “Io già metto le mani avanti e vi avviso, magari riuscirete ad organizzarvi con un po’ più di tempo di anticipo.

Da quello che apprendo, non è ancora prevista nessuna risorsa per nessuna di queste cose (navette e ascensore Passetto), quindi, come al solito, le cose vengono fatte a metà e all’ultimo secondo. Questo mi delude e chiedo invece al Sindaco e alla Giunta di attivarsi per offrire l’attivazione di questi servizi quanto prima e promuovere una seria destagionalizzazione, ma anche l’accesso in vista di una stagione turistica e balneare che inizierà sempre prima.”

Anche sul Passetto è notizia di oggi che non sarà sistemata fino a giugno, e anche in questo caso chiediamo che si rendano conto che la stagione comincia ben prima e che l'ascensore, come l'anno scorso, deve essere funzionante già da questo mese.

Ricordiamo inoltre, per le spiagge di torrette, collemarino e palombina, la fondamentale accensione dei 2 ascensori sul ponte in legno di collemarino, che speriamo venga prevista a breve, nonché la manutenzione, compresa la pulizia dei sottopassi e il percorso pedonale stazione torrette/ spiaggia.

Ad oggi l'unica cosa che appare evidente è che la Giunta Silvetti, oltre a rimanere sorda davanti ai moniti dell’opposizione, non dimostra nessuna visione rispetto alla gestione delle spiagge anconetane.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2024 alle 12:50 sul giornale del 17 aprile 2024 - 72 letture






qrcode