contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: "Stiamo bene Insieme", uno spazio dedicato agli anziani e alle loro famiglie

1' di lettura
226

Il  15 Aprile 2024 alle ore 17.30  l'Associazione Autonomia è Vita assieme al Centro  Sociale G. Leopardi A.P.S. a Falconara M.ma hanno  presentato l'iniziativa "Stiamo bene Insieme".

Il progetto nasce da un bisogno del Territorio, dove la popolazione anziana è sempre più numerosa e sola.

Il numero degli anziani è in aumento ciascuno con le proprie caratteriste. Anche le istituzioni, pur presenti, non sempre riescono a soddisfare le esigenze di questa parte della popolazione che diventa sempre più numerosa e di difficile gestione. Nasce così l’esigenza di creare una rete, di dare spazio e supporto a questa realtà offrendo alla comunità delle azioni concrete e strutturare. Il nostro progetto: Stiamo bene Insieme.

Nasce da questa da questa esigenza di fornire cioè uno spazio in cui tutti, l’anziano, ma anche i suoi familiari, i ragazzi volontari e chi si avvicina a noi, possa stare bene insieme, in un percorso di crescita, supporto e sostegno, dove l’aiuto e la compagnia con l’altro diventano l’occasione per crescere insieme.

Durante l'incontro abbiamo presentato le varie attività e dove e quando si svolgeranno ( il lunedì e giovedì) dalle 16.00 alle 18.00 presso la sede del Circolo Leopardi a Falconara.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2024 alle 08:02 sul giornale del 18 aprile 2024 - 226 letture






qrcode