contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Controlli ad Alto Impatto: identificate 162 persone, 22 sono risultate gravate da pregiudizi penali

1' di lettura
122

Volanti della Polizia

Continuano incessanti i controlli ad "Alto Impatto" voluti dal Questore Capocasa, d'intesa con il Prefetto dott. Saverio Ordine nel rione Piano San Lazzaro. 

Il servizio, che ha interessato le zone del Piano, degli Archi, della Stazione e di tutte le zone limitrofe, per contrastare illegalità, degrado e inciviltà, si è svolto nella mattinata odierna ed è stato operato attraverso posti di controllo e pattugliamenti da parte degli operatori della Questura unitamente ai poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, nonchè da parte dei militari dell'esercito impiegati nell'operazione "Strade Sicure".

Sono state identificate 162 persone, di cui 22 sono risultate gravate da pregiudizi penali.

I veicoli controllati sono stati 71, attraverso 8 posti di controllo dislocati in alcune zone strategiche del suddetto rione.

Inoltre, durante il controllo effettuato i poliziotti, unitamente agli operatori delle volanti, hanno fermato due soggetti extracomunitari, di 20 e 24 anni, nei pressi di una scuola, uno dei quali alla vista degli Agenti gettava via uno "spinello". Gesto che di certo non era passato inosservato a quegli operatori. In merito al possesso della sostanza stupefacente il ventiquattrenne dichiarava agli Agenti di detenerla per uso personale. Pertanto a suo carico si é proceduto alla contestazione della violazione prevista dall'art. 75 del D.P.R. 309/90.

Il Questore di Ancona: "E' costante il nostro impegno profuso per garantire sicurezza, vivibilità e per dare impulso ad un miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini residenti. Esserci sempre vuol dire lavorare costantemente sull'integrazione, sui servizi e sulla prevenzione dell'incivilita e dell'illegalità."

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


Volanti della Polizia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2024 alle 16:12 sul giornale del 20 aprile 2024 - 122 letture






qrcode