contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: il sindaco Signorini si congratula con la Stilcasa Costruzioni, definita la miglior squadra del mondo 2022

1' di lettura
284

Il sindaco Stefania Signorini sottolinea il grande riconoscimento ottenuto dalla stilcasa Falconara, che è stata definita la migliore squadra 2022 del mondo nella classifica annuale dei Futsal Awards.

'Il Città di Falconara, ora Stilcasa, ci aveva già abituato a grandi successi, tanto che grazie al calcio a 5 femminile il nome della città è stato conosciuto in tutta Europa - dice il sindaco -. Ora il riconoscimento è addirittura mondiale e questo risultato non può che rendermi ancora più orgogliosa della squadra, dei dirigenti e di tutti i falconarisi che da anni credono in questa piccola, ma grandissima realtà sportiva.

La nostra città ha, da sempre, un rapporto privilegiato con lo sport che ha portato tante nostre realtà cittadine ad eccellere e ad essere portabandiera di valori come la lealtà, lo spirito di squadra, la correttezza, il rispetto dell'avversario.

Il Città di Falconara incarna tutti questi valori e rappresenta un modello anche per la parità di genere: le ragazze della squadra falconarese sono riuscite a eccellere in uno sport che è stato per decenni appannaggio degli atleti uomini.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2024 alle 15:14 sul giornale del 14 maggio 2024 - 284 letture






qrcode