contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: si ritrovano dopo 33 anni dal diploma delle medie per salutare le loro ex scuole prima della demolizione

2' di lettura
10814

L’idea dell’incontro è nata circa una settimana fa, dopo aver ritrovato una vecchia foto di classe di 33 anni fa ; organizzato da Marco Baldassini ha portato ad una serata di ricordi del tempo passato insieme durante i tre anni di scuola media , prima di arrivare al diploma nell’anno scolastico 1990-91: sono i compagni di classe della 3° F delle ex scuole “Caio Giulio Cesare” di Falconara M.ma.

“Ho voluto riunire i vecchi compagni perché non tutti erano al corrente che il nostro vecchio istituto scolastico di via Repubblica tra pochi giorni sarà abbattuto per vulnerabilità sismica “ dice Baldassini , che ha già assistito alla demolizione delle sue ex scuole elementari “C.Lorenzini” a Villanova.

In una serata passata in compagnia , la comitiva ha ricordato gli aneddoti in classe , il timore di quel dito che scorreva il registro per le interrogazioni , ma anche le gite scolastiche , le settimane bianche e verdi e le attività extrascolastiche tra teatro e scuola di vela ma soprattutto il rapporto che si era istaurato tra loro e tutti i professori a partire da quella di italiano Prof.ssa Lanari , matematica e scienze Prof.ssa Togni , i Prof. di educazione tecnica/tecnologia Bugari , Ricciotti e la Prof.ssa Pallottelli , di arte e disegno artistico i Prof. Palmieri e Bellagamba , la Prof.ssa di inglese Valli , di musica Prof. D’Urso per terminare con i Prof. di ginnastica Severini (per i maschi) e la Prof.ssa Andreani (per le femmine).

La mitica 3° F a.s. 1990-91 era cosi composta : Armillei Luca , Baldassini Marco, Bravetti Bruna , Cinti Mirco , Daniele Alice , Dorsi Lisa , Fattori Michel , Fava Emanuele , Imperato Giovanna, Manetti Andrea , Marini Benedetta , Marrese Alessandra , Melluso Antonietta , Melluso Pasquale , Mordenti Maria Angela, Orciani Patrizia, Pallavicini Laura, Petrolati Daniele , Posanzini Diego, Procopio Francesca , Scoponi Manola , Veroli Rossano .

La serata si è conclusa con la consegna di una pergamena ricordo e la promessa di rimanere in contatto per una futura serata di nuovo insieme , sono ancora tante le cose da ricordare!

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2024 alle 07:54 sul giornale del 15 maggio 2024 - 10814 letture






qrcode