contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA >
articolo

Pulizia della casa: interventi e dispositivi

3' di lettura
10

Pulire casa è un lavoro che nessuno vuole fare.

Dobbiamo mantenere una buona pulizia perché in casa trascorriamo gran parte del nostro tempo. Quando non si pulisce la polvere diventa subito evidente, ci sono poi problemi di aumento di macchie da batteri e si hanno perfino residui di calcare nei sanitari o piastrelle della cucina.

Alle volte c’è bisogno di una pulizia approfondita che deve avvenire con dei dispositivi professionali per eliminare la comparsa di muffa o per i cattivi odori che ci sono. Interventi che sono di sanificazione ed eliminano qualsiasi batterio o germe che c’è.

PULIZIA A VAPORE, PRO

Per la pulizia della casa approfondita si debbono selezionare gli interventi necessari. Tra i metodi migliori c’è quello che riguarda l’uso del vapore.

Il vapore acqueo, prodotto da dispositivi di pulizia specializzati, contiene una grande quantità di acqua che però è bollente. Non potete certo avvicinarvi a delle fonti di vapore perché vi ustionate. Ad ogni modo il calore unito all’acqua è un ottimo disincrostante. Esso elimina le incrostazioni da ruggine, scioglie la vernice o la calce che si trova a terra dopo una tinteggiatura degli ambienti interni. Si ha l’eliminazione della sporcizia che si ritrova all’interno delle fughe tra le piastrelle. La muffa viene totalmente distrutta e sciolta. Tant’è che usare il vapore acqueo è ottimale per eliminare la muffa dalle pareti e le macchie che ne nascono.

Infine esso si utilizza per fare sanificazioni ed eliminare i cattivi odori che nascono dalle sporcizie che si hanno. Consigliata quando si hanno degli animali domestici che rilasciano peli e cattivi odori.

Cos’è la pulizia di sgrosso?

La pulizia di sgrosso è composta da diversi interventi che sono molto aggressivi, ma perfetti per problemi di grave sporcizia. Per esempio la si richiede particolarmente per gli uffici o gli stabili abbandonati che hanno sviluppato delle polveri che sono pericolose, incrostate e che macchiano le superfici.

Si inseriscono in quegli interventi che riguardano la Pulizia case in alcune parti. Per esempio per i balconi e terrazze o cortili esterni, bagni e per le parti dove ci sono tubature e incrostazioni che macchiano pareti e pavimenti. Ci sono alcune tipologie di servizi specifici per il parquet.

Tramite l’uso di dispositivi che sono idropulitrici potenti, vaporelle, lucidatrici, sgrassatrici e con la miscelazione di detersivi professionali, studiati per i materiali edilizi, si elimina qualsiasi problematica di sporcizia.

Facciamo un esempio pratico in modo da vedere quando esso è necessario. Mettiamo caso che abbiate un balcone con una pavimentazione invecchiata. Le piastrelle non hanno un rivestimento esterno impermeabile e la pioggia oltre che le polveri che ci sono nell’aria le hanno macchiate. C’è perfino la crescita di muschio o di altre spore che hanno danneggiato la superfice.

Pulirla solo con qualche sgrassatore e con uno spazzolone non riporta la pavimentazione allo stato originale. In questo caso è necessario un intervento specialistico. Occorre usare sia le vaporelle per eliminare le spore e la vegetazione che c’è per poi utilizzare delle lucidatrici e sgrassanti in base al materiale che si ha di fronte. Questa tecnica riporta la pavimentazione come nuova, lucida e perfettamente pulita.



Questo è un articolo pubblicato il 15-05-2024 alle 19:10 sul giornale del 15 maggio 2024 - 10 letture



qrcode