contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Tennistavolo: l'Istituto Sportivo Serrani ITE di Falconara Marittima a lezione al Centro di Senigallia

1' di lettura
160

Venerdi 17 maggio l’Istituto Sportivo Serrani ITE di Falconara Marittima, si è recato presso il Centro Tennistavolo per imparare la tecnica di base, con Sabrina Moretti e Laura Lorenzetti.

Una mattinata di sport, dove racchette e palline l’hanno fatta da padrona. Il diritto, il rovescio, il taglio e i servizi tutto insieme. Difficile quasi impossibile imparare, ma certo si possono cogliere le differenze tra il gioco con l’effetto e senza. Racchette di legno o con la gomma. Conoscere le regole sia del singolo che del doppio.

Insomma tanta attenzione e divertimento che hanno coinvolto 40 ragazzi ( 1 A e 1 B )

Al termine della giornata si è svolto un torneo che ha visto vincitore Ludovico Principi, secondo Eleonora Bonvini e terzo Romeo Talevi. Il Centro Tennistavolo ha regalato una maglietta ricordo ai finalisti che stati felicissimi.

Bravi gl’insegnanti che durante l’anno, hanno organizzato questi incontri stimolando le capacità degl’alunni.

Sabrina dice: “ Queste esperienze iniziano già all’uscita della scuola, il treno e la passeggiata per arrivare in palestra colorerà i loro ricordi. Il ping-pong sarà per alcuni un’esperienza sporadica, per altri un inizio di una nuova disciplina sportiva, per tutti una giornata gioiosa.

Appuntamento al prossimo anno con nuovi studenti.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2024 alle 08:10 sul giornale del 21 maggio 2024 - 160 letture






qrcode