contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Collezioni Ceramiche Refin: lastre e piastrelle in grès porcellanato che impreziosiscono ogni ambiente

3' di lettura
20

Le collezioni in grès porcellanato che fanno parte dell’esclusiva selezione di Ceramiche Refin, totalmente Made in Italy e realizzate nel completo rispetto delle risorse naturali, sono espressione di un design unico, elegante e senza tempo. Ideate per impreziosire ogni contesto, che si tratti di uno spazio outdoor o indoor, privato o commerciale, stupiscono per l’incredibile ricchezza di dettagli. Del resto, si tratta di articoli che reinterpretano con accuratezza il fascino di vari materiali naturali, dal marmo alla pietra.

Parte del celebre gruppo Concorde e potendo contare su un’esperienza affinata in oltre sessant’anni di attività, Ceramiche Refin si fonda su diversi principi essenziali. Il Made in Italy rappresenta un caposaldo della vision aziendale. Viene infatti inteso come un autentico modello produttivo, in grado di coniugare cultura, storia ed etica del lavoro. La filosofia green, d’altra parte, trova riflesso nell’attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente e delle risorse naturali, patrimonio delle future generazioni.

Le collezioni di Ceramiche Refin combinano l’eccellenza italiana con un tocco di innovazione e di stile unico. PRESTIGIO, un gres porcellanato effetto marmo, è senza dubbio una delle più apprezzate. Trasporta tutta l’eleganza del marmo in una gamma rinnovata, con prestigiose varietà provenienti dalle più importanti cave italiane ed europee proposte in cinque sfumature di bianco: Statuario Apuano, Calacatta Oro, Nuvolato, Arabescato ed Opera.

Una recente novità, invece, è costituita da BEAT. Ispirata all’universo minerale, si tratta di una collezione che coniuga segni grafici e tracce naturali su una base equilibrata, mediante raffinati passaggi cromatici. I delicati chiaroscuri e i dettagli tridimensionali dei sassolini donano realismo e profondità alle superfici, facendo di questa linea l’opzione ideale per contesti indoor.

Inedita ed apprezzata dal pubblico, poi, è CERA. Si tratta di un’autentica esperienza sensoriale, che ripropone tutta la ricchezza del materiale da cui trae ispirazione: la cera. Incredibilmente setosa, rivela un’eccezionale varietà di dettagli e variazioni cromatiche uniche. Grazie ad un continuo processo di sperimentazione, inoltre, nasce Scaglie, che dà vita ad un affascinante intreccio di percezioni.

Quanti prediligono tonalità più calde e avvolgenti, invece, non potranno che apprezzare NAMIB, la collezione che trae ispirazione da uno dei più antichi deserti del mondo, nonché patrimonio UNESCO. All’apparenza compatta, se osservata da vicino rivela in realtà una ricchezza di dettagli unica e un dinamismo sorprendente. Tonalità profonde come la terra e calde come la sabbia aggiungono un tocco di calore e accoglienza, trasportando la natura incontaminata negli spazi indoor.

TAMASHI, infine, è una linea che s’ispira alla natura dei legni più essenziali. Pura e raffinata, si caratterizza per le superfici prive di decorazioni, con venature fitte e senza nodi. Oltre a trasmettere calde suggestioni, è in grado di dare vita ad un dinamismo fluido, moderno ed elegante. Con una palette di colori ampia e suggestiva, oltrepassa il tradizionale concetto di legno per approdare ad una nuova contemporaneità.



Questo è un articolo pubblicato il 22-05-2024 alle 09:00 sul giornale del 22 maggio 2024 - 20 letture



qrcode