contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Parco Zoo Falconara per la prima volta a Falcomics: quiz e giochi sugli animali dei fumetti

1' di lettura
102

Giochi e divertimento per tutti a Falcomics 2024 con le attività proposte dal Parco Zoo Falconara.

Per la prima volta la struttura sarà presente alla nota manifestazione, in programma dal 24 al 26 maggio a Falconara, con uno stand in piazza Mazzini. Adulti e ragazzi potranno cimentarsi in un quiz sugli animali del mondo comics. Tre i livelli da superare, aumentando di volta in volta il grado di difficoltà. Solo i più preparati riusciranno ad arrivare alla fine e vincere un biglietto d’ingresso omaggio allo zoo. Per rendere il gioco ancora più divertente la sfida è aperta a singoli e/o gruppi. I bambini riceveranno un gadget da portare a casa: un origami indovino sugli animali da costruire e colorare. A condurre le attività sarà lo staff didattico scientifico del Parco che mostrerà anche affascinanti reperti, come il cranio della zebra, del ghepardo e del mandrillo; l’uovo e le piume di struzzo; l’artiglio della tigre e le corna dello yak.

Lo stand sarà aperto al pubblico venerdì 24 dalle 14:00 alle 20:00, sabato 25 e domenica 26 dalle 11:00 alle 20:00. Tutti coloro che si fermeranno alla postazione riceveranno un buono sconto del 20% per l’acquisto online del biglietto d’ingresso allo zoo, valido fino al 2 giugno. E non è finita qui perché il giardino zoologico marchigiano si trasformerà anche in un set fotografico per memorabili e insoliti scatti ai cosplayers.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2024 alle 10:10 sul giornale del 23 maggio 2024 - 102 letture






qrcode