Falconara: i “Ricordi di viaggio” di Sergio Giuliani in mostra all’ex Mercato Coperto

Un viaggio nei luoghi più belli d’Italia, dalla Sardegna alla Sicilia, dal Cilento all’isola d’Elba, fino alle Marche: è quello che propone l’artista falconarese Sergio Giuliani attraverso le sue opere, che saranno esposte all’ex Mercato Coperto da sabato 15 a domenica 30 giugno. ‘Ricordi di viaggio’, è questo il titolo della mostra, che resterà aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 20.
Sono 45 gli oli che saranno esposti, che riproducono i panorami più suggestivi visti dall’autore nel corso dei suoi viaggi, in particolare nel sud Italia e nelle isole. Nelle Marche hanno un ruolo di primo piano alcune località del Pesarese e dell’Anconetano, come Mombaroccio, Portonovo e Sirolo.
I panorami sono stati fissati sul posto con la tecnica dell’acquerello, poi riprodotti a olio. Anche i bozzetti ad acquerello potranno essere ammirati nel corso della mostra.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2024 alle 15:10 sul giornale del 11 giugno 2024 - 356 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/e8oL
Commenti
