contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Falconara: paura in mare, barca in avaria. Intervengono i soccorsi

1' di lettura
836

I soccorsi sono intervenuti poco dopo le ore 13 di sabato 8 giugno per un'imbarcazione in avaria a circa 500 mt dalla costa di Falconara Marittima.

Alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Ancona è pervenenuta la segnalazione, tramite NUMERO BLU 1530, da parte delle due persone a bordo del natante.

Immediatamente si è provveduto a coordinare l’intervento sul posto dei Sommozzatori e del Nucleo Nautico dei Vigili del Fuoco, con un gommone già presente in zona, che hanno dato assistenza all’unità in panne fino al posto di ormeggio situato al porto turistico di Marina Dorica di Ancona. Nessuna conseguenza per il personale a bordo.

La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera sensibilizza i diportisti al controllo di tutte le dotazioni di bordo, condizioni meteomarine, ecc. prima di intraprendere una qualsiasi uscita in mare, al fine di scongiurare ogni possibile situazione di pericolo che potrebbe verificarsi alle persone a bordo e all’unità.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2024 alle 16:46 sul giornale del 10 giugno 2024 - 836 letture






qrcode