contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Falconara: i “Ricordi di viaggio” di Sergio Giuliani in mostra all’ex Mercato Coperto

1' di lettura
350

Un viaggio nei luoghi più belli d’Italia, dalla Sardegna alla Sicilia, dal Cilento all’isola d’Elba, fino alle Marche: è quello che propone l’artista falconarese Sergio Giuliani attraverso le sue opere, che saranno esposte all’ex Mercato Coperto da sabato 15 a domenica 30 giugno. ‘Ricordi di viaggio’,  è questo il titolo della mostra, che resterà aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 20.

Sono 45 gli oli che saranno esposti, che riproducono i panorami più suggestivi visti dall’autore nel corso dei suoi viaggi, in particolare nel sud Italia e nelle isole. Nelle Marche hanno un ruolo di primo piano alcune località del Pesarese e dell’Anconetano, come Mombaroccio, Portonovo e Sirolo.

I panorami sono stati fissati sul posto con la tecnica dell’acquerello, poi riprodotti a olio. Anche i bozzetti ad acquerello potranno essere ammirati nel corso della mostra.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2024 alle 15:10 sul giornale del 11 giugno 2024 - 350 letture






qrcode