Centro Papa Giovanni XXIII, al via il corso "Servizio ai tavoli di cibi e bevande" per persone con disabilità
Il Centro Papa Giovanni XXIII, ente che si adopera per l'inclusione e la formazione nel territorio anche tramite la sua area Formazione CPG, annuncia l'avvio del corso "Servizio ai tavoli di cibi e bevande", un'opportunità formativa gratuita destinata a 10 partecipanti con disabilità intellettiva medio-lieve.
Il corso, della durata di 100 ore, si propone di fornire competenze pratiche e teoriche per l'inserimento lavorativo nel settore della ristorazione, con particolare attenzione all'autonomia e alla valorizzazione delle capacità individuali. L'iniziativa è resa possibile grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo, nell'ambito del progetto "Un ponte per il Lavoro", che mira a creare percorsi di inclusione sociale e professionale.
Le lezioni si terranno presso il Centro Papa Giovanni XXIII e saranno condotte da professionisti del settore, garantendo un percorso formativo di qualità e altamente specializzato.
Per informazioni e iscrizioni:
Tel. 071/2140199 int.3
Cell. 3346381493
https://formazione.centropapagiovanni.it
formazione@centropapagiovanni.it
Il Centro Papa Giovanni XXIII conferma il suo impegno nel promuovere percorsi di crescita e autonomia per le persone con disabilità, ribadendo il valore della formazione come strumento di inclusione e realizzazione personale e professionale.
Questa cooperativa sociale dorica gestisce servizi per la disabilità dal 1997: con due Centri Diurni, due Comunità Residenziali, “Casa Sollievo” e “Fricchiò”, la Ristorazione Solidale a base di inclusione lavorativa, si impegna quotidianamente a promuovere il rispetto, la dignità, il diritto all’autonomia e alla felicità delle persone disabili.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2025 alle 10:35 sul giornale del 01 febbraio 2025 - 32 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/fEvp
Commenti




















