Tragedia di Torrette, esame sui farmaci assunti dal bidello. Forse un malore alla guida
La Procura di Ancona ha disposto un accertamento tossicologico sui farmaci assunti dal bidello che la mattina del 4 gennaio scorso era alla guida del Suv che è finito contro la Fiat Panda di Diego Duca e Lucia Manfredi, in via Esino.
La coppia fabrianese è morta nell'impatto in cui è andata distrutta anche una cabina del metano, lasciando diversi quartieri senza gas per la perdita che ne è seguita. Il Suv viaggiava a più di 100 chilometri orari e sull'asfalto non c'era nessun segno di frenata.
Il collaboratore scolastico assumeva dei farmaci perché in passato aveva avuto dei mancamenti. Questi medicinali si prescrivono anche a chi soffre di crisi epilettiche.
L'incarico per la perizia sui farmaci è stato dato dal pm Paolo Gubinelli a uno specialista di Macerata. L'esame servirà per capire se le medicine che il 61enne assumeva, possano avergli causato un malore al volante e soprattutto se il suo caso non doveva essere sottoposto a una commissione medica per stabilire se poteva ancora guidare.
L'uomo è indagato a piede libero per duplice omicidio stradale e per interruzione di pubblico servizio a causa dei danni alla cabina del metano andata distrutta. Prende sempre più campo l'ipotesi che a causare la perdita di controllo della Bmw, e quindi a provocare la tragedia, sia stato proprio un malore alla guida.
La Polizia Locale si sta occupando delle indagini.
Questo è un articolo pubblicato il 11-02-2025 alle 11:14 sul giornale del 12 febbraio 2025 - 277 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/fGbn
Commenti













