contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Educhiamo insieme alla legalità: i poliziotti incontrano gli studenti della scuola Marconi

1' di lettura

Prosegue il progetto Educhiamo Insieme alla Legalità avviato a settembre dello scorso anno realizzato dalla Questura di Ancona in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale che ha interessato gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori della città di Ancona e della Provincia.

Questa settimana, presso la Scuola Secondaria di primo grado "Marconi" circa 50 studenti di diverse classi hanno incontrato i poliziotti ed hanno potuto assistere all'esibizione dei poliziotti a quattro zampe, attraverso una ricostruzione dell'attività di ricerca di sostanza stupefacente effettuata dalla cucciola di Labrador dal nome Nera.

Oltre cinquanta gli incontri che si sono tenuti nei vari Plessi scolastici da settembre ad oggi con centinaia di studenti coinvolti ad Ancona e provincia. Tutti gli incontri hanno visto la partecipazione dei poliziotti dei Commissariati di Osimo, Jesi, Senigallia e Fabriano, dei poliziotti della Questura, dei funzionari della Questura, dei Poliziotti di Quartiere, dei cinofili e delle Specialità.

I cinofili, grazie al prezioso ausilio dei poliziotti a quattro zampe, sono stati presenti nelle scuole al momento dell'ingresso degli studenti e durante le pause, svolgendo un'importante attività preventiva che, in alcuni casi, ha portato anche al ritrovamento, nelle vicinanze di una scuola, di alcuni grammi di hashish. Proseguiranno anche nei prossimi mesi gli incontri presso le Scuole marchigiane.



...


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2025 alle 11:13 sul giornale del 28 febbraio 2025 - 20 letture






qrcode