contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

"Il Cinema si celebra al Cinema”: il 2 marzo La Notte degli Oscar in diretta al Cinema Teatro Italia

3' di lettura

"Il Cinema si celebra al Cinema”.

È questo il claim di lancio della terza edizione della lunga notte dedicata alla statuetta dorata più famosa al mondo. Il 2 marzo prossimo, al Cinema Teatro Italia di Ancona (Corso Carlo Alberto, 79), si torna a collegarsi con il Dolby Theatre di

Los Angeles, e far scorrere sul grande schermo le immagini del tappeto rosso e della premiazione. La società Teorema Cinema che gestisce con passione e creatività le due sale Azzurro e Italia, ha in serbo una vera festa del cinema.

Dalle ore 22.00 la sala di Corso Carlo Alberto brillerà di una luce glitterata e ad attendere il pubblico anche il mitico FantaOscar, come nella migliore delle tradizioni. Non a caso, già in questi giorni, alle casse del Cinema Azzurro e del Cinema Italia è possibile procurarsi schede con tutte le categorie nominate e votare i “cavalli vincenti”. I partecipanti avranno tempo fino alle 23.59 di domenica 2 marzo per consegnarle direttamente al cinema Italia e scoprire chi avrà indovinato il maggiore numero di premiati all’alba del 3 marzo. I vincitori riceveranno un abbonamento da cinque ingressi omaggio per i film programmati nelle due sale anconetane.

L’accensione del grande schermo avverrà alle ore 22.00, e sarà compito di RadioFermo1 (FM1) e dei giornalisti del podcast cinematografico HOBO, che tra palco e platea infiammeranno l’attesa della diretta da Los Angeles, prevista alle ore 23.59, ore italiane. Tra interviste live e videochat (con ospiti attori, registi, casting director, produttori e artisti multimediali) il quartetto di conduttori sarà composto come nelle passate edizioni da Riccardo Minnucci, Davide Sette, Roberto Mazzaferro e Francesco Nicastro del Lago.

La lunga notte del Cinema Teatro Italia è realizzata in partnership con il Dorico International Film Festival, Officine Mattòli, Arcigay Comunitas Ancona, Arci Ancona.

Ingresso gratuito e pastasciuttata di mezzanotte per tutti.

Programma Integrale

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences inizia la cerimonia di premiazione dal Dolby Theatre di Los Angeles alle ore 00.01 (ora italiana) di lunedì 03 marzo (ovvero nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 marzo). La cerimonia ha una durata di circa tre ore e mezza, quindi si concluderà verso le 3.30 del mattino.

La notte al Cinema Teatro Italia di Ancona si articola come segue:

Domenica 2 marzo

Ore 22.00

Apertura

Aspettando gli Oscar

Live nella sala del Cinema Teatro Italia e in diretta video/audio sulla pagina Facebook del Cinema Italia Ancona e sulla pagina di Radio FM1 che sarà anche in diretta sulle frequenze radio e web. Dal palcoscenico del Cinema Italia, Riccardo Minnucci e Davide Sette condurranno una conversazione con attori, registi, casting director, distributori e produttori cinematografici, del mondo cinematografico regionale e nazionale. Sullo schermo verranno anche proiettati estratti di film, trailer e contributi speciali creati appositamente per la serata.

Lunedì 3 marzo

Ore 00:01

Red Carpet (dal Dolby Theatre di Los Angeles)

Pastasciuttata di mezzanotte (penne all'arrabbiata)

Lunedì 3 marzo

Ore 01:00

95th Academy Awards (dal Dolby Theatre di Los Angeles)

In diretta video/audio sulla pagina Facebook di RadioFM1, la cerimonia commentata da Riccardo Minnucci, Davide Sette, Francesco Nicastro del Lago e Roberto Mazzaferro, assieme al pubblico ed gli ospiti in sala. I presenti in sala seguiranno la diretta dell'intero evento.

Ingresso gratuito



...


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2025 alle 09:30 sul giornale del 01 marzo 2025 - 39 letture






qrcode