contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Centro Papa Giovanni XXIII, al via la campagna 5x1000 a sostegno delle persone con disabilità

2' di lettura

Anche quest’anno il Centro Papa Giovanni XXIII lancia la sua Campagna 5x1000, invitando tutti i contribuenti a destinare questa quota della loro imposta sul reddito a un Ente del Terzo Settore.

Un piccolo gesto, totalmente gratuito, che può fare la differenza nella vita di molte persone con disabilità.

“La possibilità di donare il 5x1000 – pur esistendo da anni – è ancora poco conosciuta o utilizzata”, spiegano dal Centro Papa Giovanni XXIII “Si tratta di uno strumento che permette di destinare una parte dell’IRPEF ad associazioni, enti di ricerca, cooperative sociali come il Centro Papa Giovanni XXIII, senza alcun costo per il contribuente. Purtroppo, i dati dimostrano che circa un italiano su due ancora non ne usufruisce, spesso per mancanza di informazioni o per il timore infondato che implichi un costo aggiuntivo nella dichiarazione dei redditi. Inoltre, scegliere di destinare il 5x1000 non impedisce di donare anche l’8x1000: i due strumenti sono indipendenti tra loro e rappresentano un'importante opportunità per sostenere chi ne ha più bisogno”.

Anche per il 2025, il Centro Papa Giovanni XXIII vuole sottolineare come una semplice firma possa tradursi in autonomia, inclusione e sostegno per Jeff, Morena, Davide, Filippo e tutte le altre persone che frequentano la Cooperativa.

Una firma che diventa un aiuto concreto non solo per loro, ma anche per le loro famiglie, rafforzando quei valori che il Centro promuove con impegno.

Dal 1997, il Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona è un punto di riferimento nei servizi per la disabilità: con due Centri Diurni, due Comunità Residenziali, “Casa Sollievo” e la Ristorazione Solidale “Fricchiò”, continua ogni giorno a lavorare per il rispetto, la dignità e il diritto all’autonomia delle persone con disabilità, offrendo loro opportunità reali di crescita e inclusione.

Maggiori informazioni sul sito www.centropapagiovanni.it



...


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2025 alle 11:30 sul giornale del 04 marzo 2025 - 49 letture






qrcode