contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Cadute, abusi etilici e donne ferite trasportate in ospedale: boom di interventi della Croce Gialla

1' di lettura

Tre interventi della Croce Gialla sabato 8 marzo.

Il primo nel tardo pomeriggio in via Veneto per una donna di 90 anni che è caduta nel giardino della propria abitazione. Le sue urla sono stati udite da alcune persone che hanno allertato i soccorsi. Sul posto anche due volanti della Questura. I poliziotti hanno scavalcato una specie di muretto e hanno poi aperto la porta di casa ai soccorritori della Croce Gialla. L'anziana è stata trasportata a Torrette in codice giallo con una sospetta lesione a una gamba.

Sabato sera in via Giordano Bruno nei pressi della rotatoria della stazione una marocchina di 67 anni ubriaca è scesa dall'autobus saltando completamente il gradino e finendo a terra. La donna è stata condotta in ospedale con un codice di media gravità. Si è trattato di un abuso etilico.

Nella notte tra sabato e domenica è stato effettuato un doppio intervento in una festa sudamericana che si è tenuta alla Baraccola, in zona via Buozzi. La prima a finire a Torrette è stata una 47enne peruviana. La donna, ubriaca, aveva la testa rotta e ha raccontato di essere stata aggredita. La ferita è stata portata in ospedale in codice giallo dal personale della Croce Gialla giunto sul posto insieme ai Carabinieri.

Più tardi, invece, i soccorritori sono intervenuti in un appartamento in zona Piano per un'altra invitata al party, anche lei una peruviana ubriaca, di 35 anni. La giovane è caduta sulla pista da ballo e ha continuato a ballare con la spalla completamente lussata fino a che è andata a casa in preda ai dolori. Qui ha chiamato il 118.



Questo è un articolo pubblicato il 09-03-2025 alle 10:33 sul giornale del 10 marzo 2025 - 151 letture






qrcode