contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Trovato morto a 39 anni l'ex calciatore Dombolo Pungu, aveva giocato nell'Ancona in Serie A

2' di lettura

Sabato 15 marzo si è spento all'età di 39 anni l'ex calciatore francese Bruce Dombolo Pungu, aveva vestito anche la maglia dell'Ancona in Serie A nella stagione 2003-04, nell'annata della retrocessione in cadetteria del club marchigiano.

Era stato prelevato appena diciottenne dalle giovanili dell'Auxerre dal club dorico, con cui aveva giocando però solo pochi minuti in una partita contro il Perugia.

Come ha confermato il suo agente, Dombolo è stato trovato senza vita nella sua casa, "probabilmente morto nel sonno”. Le circostanze della sua prematura morte non sono ancora note.

Dopo la breve carriera da calciatore, iniziata nel settore giovanile dell'Auxerre e terminata con il Marignane Gignac Cote Blueu nel 2008-09, dopo un passaggio anche in Italia appunto con Ancona e Pro Vasto, Dombolo non aveva avuto una vita semplice.

Nell'agosto del 2010 infatti era stato incriminato e condannato per rapina a mano armata in una gioielleria. Era circolata anche la voce che fosse legato al clan dei marsigliesi e tra le accuse nei suoi confronti c'era anche quella di tentata estorsione ai danni dell'attrice Ingrid Chauvin.

Bruce Dombolo aveva parlato così, ricordando con affetto il periodo nelle Marche: "All'Ancona sono stati anni magnifici, ero diventato professionista, firmavo autografi, era bellissimo. Poi sono diventato un criminale. Avevo la mia banda con cui organizzavo rapine in tutta la Costa Azzura. Non sentivo più nulla solo adrenalina".

Dopo gli anni in carcere aveva preso parte al reality francese 'Grand Oral', dove i protagonisti, persone con un passato difficile, raccontavano la propria storia a una giuria. Dombolo aveva avuto il coraggio di condividere pubblicamente, senza filtri, davanti a una telecamera il suo periodo buio con la speranza di un riscatto.

Poi la tragica e precoce scomparsa.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


Questo è un articolo pubblicato il 26-03-2025 alle 08:52 sul giornale del 27 marzo 2025 - 197 letture






qrcode