Ha un malore: bimbo di 15 mesi cianotico e incosciente. Corsa al Salesi su una volante dei carabinieri
La notte tra venerdì 28 e sabato 29 marzo, un’autoradio della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ancona è stata inviata d’urgenza dalla centrale operativa di via della Montagnola in Via Isonzo, poiché vi era in strada una donna straniera che teneva in braccio il proprio figlio di 15 mesi ed urlava disperata.
Il bambino, infatti, manifestava chiari segni di un malore, essendo incosciente e respirando a fatica. I militari, dopo aver calmato la donna, hanno provato a svegliare l’infante, che appariva cianotico, e ad agevolargli la respirazione allentando la chiusura della tutina, senza ottenere però il risultato sperato.
A quel punto, considerato che sul posto non era ancora sopraggiunta l’ambulanza, allertata solo pochi minuti prima, e che in quel momento imperversava un forte temporale, i militari dell’Arma hanno deciso di non indugiare oltre, accompagnando immediatamente la donna e il bimbo al vicino ospedale Salesi. Il rapidissimo intervento ha così consentito di affidare in tempo il bimbo alle cure dei medici, che l’hanno immediatamente stabilizzato a seguito, molto probabilmente, di una forte crisi epilettica.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2025 alle 17:38 sul giornale del 31 marzo 2025 - 360 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/fNzz
Commenti





















