contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo: la Sabini torna a vincere in Abruzzo dopo oltre 14 anni battendo il Montorio

2' di lettura

La Sabini torna a vincere in Abruzzo dopo oltre quattordici anni impattando il bilancio contro i padroni di casa che si erano imposti nell’ultimo precedente (2022-2023) per 3-2 (come in altre due occasioni nelle stagioni di Serie B2 2006-2007 e 2007-2008): tre punti come nelle altre due occasioni vincenti di Castelferretti anche se il punteggio era stato con il massimo scarto nella Serie B2 2005-2006 (Sabini vincitrice del girone E) e 2010-2011 (Sabini retrocessa al penultimo posto del girone E).

Vittoria speciale perché da dedicare all’ex Vice Presidente Edoardo Bonvini, venuto a mancare il giorno precedente alla gara.

Solito 6+1 biancazzurro: Violini è opposto al regista Giuliani, Mancinelli è affiancato da Licitra tra gli schiacciatori, Giaccaglia-Gaggiotti centrali e Marchetti libero. A differenza delle altre partite di Marzo in trasferta, partenza ottima per la Sabini subito trascinata dalla coppia Violini-Licitra: quest’ultimo si scontra fortuitamente con Marchetti ed il libero scuola Falconara ne fa le spese accusando un infortunio al ginocchio e dunque dentro Palazzesi che nonostante il poco minutaggio negli ultimi mesi causa infortunio sfornerà una prestazione convincente.

Ma è la formazione a tenere un buon cambio-palla ben orchestrato da Giuliani nei primi due set: gli ingressi di Toccacieli in seconda linea e di Mariotti al servizio danno la giusta tranquillità per volare sul 2-0 dopo un’ora di gioco. N

el terzo parziale il Montorio produce il massimo sforzo e dopo scambi entusiasmanti riesce a riaprire la partita, spuntandola in volata. Continui ribaltamenti di fronte ad inizio quarto parziale poi da metà Mancinelli trascina i propri compagni: inoltre, il buon lavoro di Giaccaglia e Gaggiotti a muro, fà volare la Sabini verso il secondo successo consecutivo, assolutamente fondamentale per stabilizzarsi al quarto posto in solitaria del girone E.

Ora Palazzesi e compagni sono attesi dalla sfida interna sabato p.v. al PalaLiuti contro il Riccione che nonostante il penultimo posto sta andando a punti da diverse giornate con un nuovo assetto di giocatori: ai castelfrettesi arrivare con le giuste motivazioni alla sfida anche per vendicare sportivamente l’inappellabile sconfitta dell’andata per 3-0.

MONTORIO VOLLEY – PALLAVOLO SABINI CASTELFERRETTI 1-3

MONTORIO: Di Felice M., Omaggi, Ranalli, Fontana, Ricci, Di Felice A., D’Ugo, Cesarini, D’Isidoro, Di Ermenegildo, Corsi, Vallese (L1), Porcinari (L2) All. Di Felice C.

SABINI: Violini 27, Toccacieli 2, Gaggiotti 5, Bizzarri, Giaccaglia (K) 7, Giuliani 3, Mancinelli 22, Mariotti, Pettinari G., Pieroni, Licitra 13, Freddi, Marchetti (L1), Palazzesi (L2). All. Silvestrini - Sciati.

PARZIALI: 20-25/16-25/28-26/20-25

ARBITRI: Marini - Sacrini



...


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2025 alle 09:23 sul giornale del 31 marzo 2025 - 25 letture






qrcode