Successo per il concerto tributo a Pino Daniele al teatro Panettone, sold out già in prevendita
Biglietti andati a ruba per il concerto di beneficenza tributo a Pino Daniele, tutto esaurito già in prevendita, al Teatro Panettone di Ancona.
“ I concerti del cuore” di Cuore Vivo onlus, continuano a mietere speranze per combattere le malattie cardiovascolari e qualcosa germoglierà. In particolare un letto-ergometro per ecocardiogramma da sforzo, per il reparto di Cardiologia dell’Inrca di Ancona, lo scopo della beneficenza.
E la musica dell’indimenticato cantautore napoletano è risuonata per tutta la serata, grazie alla maestria dei The Bloopers! con Nestore Finizio alle chitarre, Marco Beccaceci keyboards & voce; Gianluca Rigotti ai bassi, Andrea ‘Sito’ Torretta alla batteria e Maurizio Miranda, sax e voce, band che ne ha ripercorso i migliori successi.
Un concerto per il divertimento di tutti gli intervenuti, ma con un occhio alla prevenzione. Infatti è stato distribuito, all’ingresso, ad ogni ascoltatore, l’opuscolo “Il cuore di Ancona” su come intervenire in caso di infarto in attesa dei soccorsi. Un manuale semplice, con dei fumetti in linguaggio anconetano, che spiega bene che cosa fare. Il libretto era stato pubblicato con i proventi (tolte le spese), del primo concerto del Cuore, dedicato a Lucio Dalla, stampato anche con l’ausilio di altri.
E la storia di Pino Daniele, ricordata prima della musica, dal dott. Roberto Antonicelli, presidente di Cuore Vivo onlus che ha organizzato l’evento, sia da monito. Daniele si trovava in Toscana quando ha avuto un infarto, ma ha deciso di andare a Roma, dove era curato, non riuscendo ad arrivare a destinazione perché è morto prima.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2025 alle 10:15 sul giornale del 14 aprile 2025 - 78 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/fPPz
Commenti



















