contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Manifestazione pro Palestina ad Ancona, oltre 1000 persone sotto la pioggia per dire stop al genocidio

1' di lettura

Oltre 1000 persone sotto la pioggia ad Ancona domenica 13 aprile per la manifestazione regionale unitaria a sostegno del popolo palestinese.

La mobilitazione è stata organizzata dal coordinamento Marche per la Palestina. Il corteo, partito da corso Carlo Alberto, ha fatto sosta in piazza della Repubblica, per salire poi da corso Stamira fino a piazza Roma.

“Stop al genocidio in corso a Gaza”, chiedono all'unisono i partecipanti. “Di fronte a un massacro sistematico, all’annientamento di un popolo sotto gli occhi del mondo, non si può tacere. Quello che sta accadendo è disumano, ingiustificabile, intollerabile. Non ci fermeremo, fino a quando la Palestina non sarà libera. Fino a quando non ci saranno più popoli oppressi”.

Al corteo hanno aderito le comunità di Tunisia, Marocco, Bangladesh, Albania, Macedonia. Coinvolte anche le comunità islamiche di Ancona, Osimo, Jesi, Fabriano, Pesaro e Urbino, Fano e Senigallia.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


Questo è un articolo pubblicato il 14-04-2025 alle 14:37 sul giornale del 15 aprile 2025 - 148 letture






qrcode