Calcio: Marconi verso l'addio all'Ancona, conferenza stampa in programma

Settimane cruciali per il futuro dell'Ancona dopo la breve e improvvisa riunione del direttivo che si è tenuta a sorpresa sabato scorso, in cui l’area tecnica ha annunciato per bocca di Vincenzo Guerini l’intenzione di disimpegnarsi a fine campionato.
Stefano Marconi, con Antonio Recchi e Robert Egidi hanno in programma una conferenza stampa per annunciare le proprie decisioni. La data prevista è quella di mercoledì 7 maggio (ma si attende ancora conferma), dopo il rientro dal viaggio all’estero di Recchi ed Egidi.
In quella sede Marconi potrebbe annunciare la sua intenzione, per lui e i suoi consiglieri, di lasciare l’Ancona. Sicuramente gli ultimi accadimenti, in particolare la dura e continua contestazione da parte del tifo organizzato della Curva Nord e la frattura interna con l’area tecnica, potrebbero influire sulla scelta.
Marconi, Recchi ed Egidi speravano di poter ricucire la rottura che, però, nel corso della riunione di sabato scorso è apparsa insanabile.
Secondo indiscrezioni, da confermare, sia Marconi che Polci starebbero valutando di consegnare la società senza debiti e pendenze al sindaco. A questo punto si guarda alle mosse del primo cittadino che, stando ad alcune informazioni, avrebbe intenzione di incontrare Guerini, Gadda e Ancarani lunedì o martedì prossimi.
Resta da chiarire se, qualora dovesse cambiare la proprietà, per Guerini e Gadda potrebbero aprirsi nuovi scenari di permanenza. Silvetti, anche con il recente conferimento a Guerini del Ciriachino d’oro ha confermato di ritenere Guerini, e implicitamente Gadda, un elemento prezioso da non perdere.
Fra i tanti nomi accostati alla società l’ipotesi al momento più accreditata sembra essere quella dell’imprenditore romano Alessandro Di Paolo. Tale pista, nonostante alcune incertezze e complicazioni, resta comunque ancora in piedi.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter
Questo è un articolo pubblicato il 29-04-2025 alle 14:55 sul giornale del 30 aprile 2025 - 1358 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/fR7Y
Commenti
