Falconara: nasce il comitato per i “5 SÌ” al referendum dell’8 e 9 giugno
Si è costituito il comitato falconarese per il “Sì” ai cinque referendum popolari che si terranno l’8 e 9 giugno 2025.
Il comitato nasce dalla volontà di cittadine e cittadini, attivisti e rappresentanti del mondo sociale e politico locale, per promuovere una partecipazione consapevole e sostenere le ragioni del “Sì” a favore di una società più giusta, inclusiva e rispettosa dei diritti del lavoro e della cittadinanza.
I quesiti referendari toccano temi fondamentali: il diritto alla cittadinanza per chi è parte della nostra comunità da anni, la dignità e le tutele del lavoro, la giustizia nei contratti e nei licenziamenti, la responsabilità nei rapporti di appalto. Cinque battaglie per i diritti, la legalità e l’equità sociale.
«Con i 5 SÌ – affermano i promotori – vogliamo costruire un’Italia più giusta: dove il lavoro non sia precario per legge, dove chi lavora sia tutelato anche nelle piccole imprese, dove la cittadinanza non sia negata a chi contribuisce ogni giorno alla nostra società, e dove nei contratti e negli appalti valga la responsabilità e non lo scaricabarile.»
Il comitato ha in programma nei prossimi giorni un calendario di iniziative pubbliche, banchetti informativi e momenti di confronto con la cittadinanza. Tutti sono invitati a partecipare e a contribuire alla campagna referendaria.
Componenti Comitato
CGIL Falconara
PD Falconara
Cittadini in Comune
Movimento 5 Stelle Falconara parte del GT M5S Valmisa
Anpi Falconara
Federconsumatori Falconara
Sunia Falconara
Circolo Sociale Leopardi
Ondaverde ODV Falconara
Circolo Cacciatori Falconara
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2025 alle 20:10 sul giornale del 02 maggio 2025 - 121 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/fSo7
Commenti





















