contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Al Ridotto delle Muse l’incontro “La Famiglia Oggi: perché la proposta di legge 'Fondazione famiglia' è un’opportunità?”

2' di lettura

Il Coordinamento Regione Marche di Pensiero Popolare Italiano promuove ed organizza l’incontro “La Famiglia Oggi: perché la proposta di legge “Fondazione famiglia” è un’opportunità?”, che si terrà ad Ancona, venerdì 16 maggio alle 18.00 presso il Ridotto del Teatro delle Muse.

Pensiero Popolare Italiano (PPI) nasce dalla volontà di portare un forte cambiamento nell’atteggiamento dei cittadini verso la politica, dando vita ad un movimento che sia percepito in modo positivo e propositivo.

L’obiettivo è quello di offrire una proposta concreta e di buon senso, che riporti il cittadino e il concetto di comunità al centro dell’agenda politica e che sia in grado di creare le condizioni per attuare dei progetti che rendano le persone più felici, più soddisfatte, più realizzate a livello personale e professionale.

Per raggiungere questo obiettivo sono stati coinvolti, all’interno di Pensiero Popolare Italiano, dei professionisti competenti e di esperienza, che si sono messi a disposizione per affrontare e risolvere alcune delle problematiche del nostro tempo.

La proposta di legge “Fondazione Famiglia” è un progetto che sta particolarmente a cuore a Pensiero Popolare Italiano e che nasce su iniziativa popolare per sostenere la famiglia, ridarle dignità e metterla al centro in quanto nucleo fondamentale della società. In particolare sono previsti sostegni alla natalità, aiuto alle giovani coppie per l’acquisto della prima casa e ai figli di genitori separati. Saranno aiuti continuativi, sostanziali e immediati destinati alle famiglie in difficoltà, indipendentemente dal reddito. Tutto questo senza gravare sullo Stato, ma attraverso donazioni da parte di aziende, banche e individui, desiderosi di dare il proprio contributo per un cambiamento concreto della nostra società.

L’incontro del 16 maggio è incentrato proprio sulla presentazione della proposta di legge “Fondazione Famiglia” e sull’avvio di un dialogo con i cittadini.

Interverranno il Dr. Fabio Desideri - Segretario Politico Nazionale PPI, il Dr. Antonio Colletta - Coordinatore Regione Marche di PPI e il Prof. Marco Palombi – Presidente Dipartimento Economia e Finanza PPI. Il giornalista Maurizio Socci modererà gli interventi.

Auspichiamo un’ampia partecipazione da parte della cittadinanza per fare sì che Pensiero Popolare Italiano sia il movimento di quei cittadini che vogliono cambiare la società e renderla più vicina ai propri bisogni.



...


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2025 alle 19:29 sul giornale del 09 maggio 2025 - 138 letture






qrcode