Falconara: Stafoliss, il Liceo Cambi ancora sul podio con 54 studenti atleti

Si conferma vincente per il terzo anno consecutivo la spedizione del biennio del Liceo Sportivo “Cambi” di Falconara M.Ma a Stafoliss, lo stage che da otto anni a Comacchio mette di fronte studenti dei licei sportivi di tutta Italia a contendersi la palma del vincitore.
Quattordici le discipline, dalle più tradizionali, come il basket e la vela, alle più innovative (ultimate frisbee, footgolf, rugby touch, per citarne alcune), sulle quali i nostri cinquantaquattro partecipanti (24 studenti e 20 studentesse) si sono cimentati, dando filo da torcere ai loro avversarsi, fino al trionfo finale, un podio che quest’anno è stato condiviso con il Liceo sportivo “G. Galilei” di Siena. Sotto la supervisione delle professoresse Paola Tedde e Antonella Graziosi, docenti entrambe di Scienze Motorie, e dei professori Francesco Accattoli (lettere) e Barbara Solustri (matematica e fisica), gli studenti del Cambi hanno dato prova di massima serietà e impegno durante i cinque giorni di attività, ricevendo i complimenti da tutto il comitato organizzativo, ai quali vanno aggiunti il Premio Social per la migliore promozione di squadra e il Premio Speciale per l’impegno e la sportività assegnato allo studente Matteo Tarini della 1D.
Vincere la kermesse per il terzo anno consecutivo non è affatto scontato, farlo con i complimenti degli organizzatori di Stafoliss significa molto per il Liceo Cambi, è la conferma dell’ottimo lavoro dei docenti sia in termini didattici che educativi. A tutti i partecipanti vanno le più sincere congratulazioni.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2025 alle 10:41 sul giornale del 12 maggio 2025 - 587 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/fTOd
Commenti
