contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Falconara: Stafoliss, il Liceo Cambi ancora sul podio con 54 studenti atleti

1' di lettura

Si conferma vincente per il terzo anno consecutivo la spedizione del biennio del Liceo Sportivo “Cambi” di Falconara M.Ma a Stafoliss, lo stage che da otto anni a Comacchio mette di fronte studenti dei licei sportivi di tutta Italia a contendersi la palma del vincitore.

Quattordici le discipline, dalle più tradizionali, come il basket e la vela, alle più innovative (ultimate frisbee, footgolf, rugby touch, per citarne alcune), sulle quali i nostri cinquantaquattro partecipanti (24 studenti e 20 studentesse) si sono cimentati, dando filo da torcere ai loro avversarsi, fino al trionfo finale, un podio che quest’anno è stato condiviso con il Liceo sportivo “G. Galilei” di Siena. Sotto la supervisione delle professoresse Paola Tedde e Antonella Graziosi, docenti entrambe di Scienze Motorie, e dei professori Francesco Accattoli (lettere) e Barbara Solustri (matematica e fisica), gli studenti del Cambi hanno dato prova di massima serietà e impegno durante i cinque giorni di attività, ricevendo i complimenti da tutto il comitato organizzativo, ai quali vanno aggiunti il Premio Social per la migliore promozione di squadra e il Premio Speciale per l’impegno e la sportività assegnato allo studente Matteo Tarini della 1D.

Vincere la kermesse per il terzo anno consecutivo non è affatto scontato, farlo con i complimenti degli organizzatori di Stafoliss significa molto per il Liceo Cambi, è la conferma dell’ottimo lavoro dei docenti sia in termini didattici che educativi. A tutti i partecipanti vanno le più sincere congratulazioni.



...
...
...


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2025 alle 10:41 sul giornale del 12 maggio 2025 - 587 letture






qrcode