Nuovo Salesi, il dg Gozzini precisa: "Non ho mai fatto riferimento alla data del 2027"

“In merito a quanto pubblicato questa oggi su alcuni organi di , a proposito della fine dei lavori per il nuovo ospedale materno – infantile “ Salesi” all’interno della cittadella ospedaliera di Torrette, mi corre l’obbligo di fare alcune precisazioni.
La prima, fondamentale, è che durante i lavori della Commissione Comunale che si è svolta ieri, parlando appunto del “Salesi”, non ho mai fatto alcun riferimento alla data del 2027 e soprattutto non ho pronunciato quella scadenza temporale. Si tratta di una Commissione registrata e dunque pubblica, in cui si può facilmente confermare quanto sto dicendo. Nel corso di quella seduta, a tal proposito, ho soltanto ricordato che i lavori sarebbero durati due anni e mezzo a partire dal primo intervento di demolizione del vecchio edificio che ospitava la camera mortuaria e l’anatomia patologica, oltre alla ex direzione generale, e alla ex centrale impianti. Il percorso è chiaro così come l’aspetto temporale che rientra nel corso dell’anno 2026. Ricordo che il cronoprogramma di questo importante intervento è curato dalla azienda che svolge i lavori che stanno andando avanti bene, si stà intervenendo sulle fondamenta e alla rimozione del materiale.
Detto questo la nostra Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche non sta con le mani in mano e si sta già adoperando per farsi trovare pronta alla fine dei lavori muovendosi su due fronti. Il primo riguarda una serie di azioni già presentate in una conferenza stampa dedicata proprio a questo tema, per organizzare al meglio la fase del passaggio dalla sede attuale del pediatrico a quella nuova; interventi che vanno dall’organizzazione dei reparti ai primariati, fino all’adeguamento delle apparecchiature, il tutto senza dimenticare la massima attenzione al plesso di via Corridoni.
L’altro fronte riguarda la creazione di una task force che si sta occupando, già sin d’ora, del trasferimento tecnico e pratico tra i due plessi in vista della deadline.
Quando l’edificio a Torrette sarà finito ci dovremo far trovare pronti per limitare i tempi di attivazione della nuova struttura operativa.
Serviranno alcune settimane per trasferire gli arredi, gli impianti, i macchinari e così via”.
Il Direttore Generale
Dr. Armando Marco Gozzini
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2025 alle 15:02 sul giornale del 15 maggio 2025 - 55 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/fUqQ
Commenti
