Caso Lazzabaretto, PD: "Assessore Paraventi, basta bugie. La città non se le merita"

Quanto accaduto sul bando per la gestione del Lazzabaretto è un fatto gravissimo che non pu passare in cavalleria, come maldestramente tenta di fare l’assessore Paraventi.
A questo punto è evidente a tutti, non è stato un “mero errore materiale” ma si è trattato di una scelta politica deliberata e ben precisa, fatta a posteriori rispetto ad un bando già avviato.
Aprire la partecipazione anche a realtà private di natura commerciale, significa tradire quanto assicurato pubblicamente in Consiglio comunale e ai giornali, dove si era garantito che il bando sarebbe stato riservato esclusivamente ad enti del terzo settore.
Le parole dell’Assessore Paraventi a questo punto valgono zero, visto che ha sconfessato platealmente le garanzie che aveva dato.
Questa inversione di rotta non solo è incoerente con gli impegni presi, ma rappresenta una vera e propria presa in giro nei confronti dei cittadini e degli operatori culturali.
L’assessore Paraventi, ancora una volta, si distingue per la sua disarmante leggerezza nel trattare temi fondamentali per la vita culturale della città.
Il suo tentativo di camuffare una scelta politica come un banale errore tecnico non solo è poco credibile, ma anche profondamente irrispettoso e vigliacco.
Un atteggiamento che conferma purtroppo una deriva: più che rappresentare gli interessi della comunità, Paraventi sembra ormai impegnata unicamente a subire la linea imposta dall’ala più a destra della giunta. O forse anche lei si è ambientata perfettamente nella corrente più a destra dell’Amministrazione.
In ogni caso è sempre più evidente che l’assessora si sta rivelando inadeguata al ruolo che ricopre: il suo operato, fatto di retromarce goffe e dichiarazioni imbarazzanti, non è solo politicamente discutibile, ma anche stilisticamente grottesco.
Ci chiediamo: quanto ancora dovranno tollerare i cittadini prima che venga ripristinata un minimo di coerenza e serietà amministrativa?
La cultura non è un terreno di manovra per piccoli giochi di potere.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2025 alle 13:39 sul giornale del 17 maggio 2025 - 174 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/fUOg
Commenti
