contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: Parco Zoo, un intenso fine settimana tra scienza, fumetti e natura

2' di lettura

Si preannuncia un weekend ricco di eventi per il Parco Zoo Falconara, protagonista di una serie di iniziative di rilievo.

Dal 23 al 25 maggio, lo staff del giardino zoologico marchigiano sarà impegnato sia a Senigallia, in occasione di Fosforo, la Festa della Scienza, sia a FalComics 2025, la kermesse di Falconara dedicata al mondo del fumetto e della cultura pop. Previste, inoltre, entusiasmanti attività all’interno della struttura.

Durante Fosforo, la manifestazione che si prepara a trasformare la città della spiaggia di Velluto in un vivace centro di scienza e innovazione, il Parco metterà a disposizione dei visitatori il proprio bagaglio di competenze, offrendo un’occasione speciale per avvicinarsi al meraviglioso mondo degli animali e della natura.

Nello stand allestito ai Giardini della Rocca, aperto dalle 15 alle 19, sarà possibile scoprire curiosità e reperti attraverso un percorso coinvolgente pensato per grandi e bambini.

Di scena, nella tre giorni, The Forest Game, un’esperienza ludico-educativa su prenotazione presso l’info point di Fosforo. L’iniziativa, coinvolgente e interattiva, permetterà di esplorare i prodotti di uso quotidiano derivati dalle foreste, promuovendo la consapevolezza sull’importanza degli ecosistemi nella vita e nell’ambiente.

Venerdì 23, alle 18:30, inoltre, Gioia Gaiot, alla guida dello staff didattico - scientifico del Parco, salirà sul palco di piazza del Duca per uno show all’insegna delle curiosità sul mondo animale.

Da Fosforo a FalComics: dal 23 al 25 maggio il giardino zoologico sarà coinvolto anche nella nota kermesse falconarese con uno stand in piazza Mazzini, aperto al pubblico venerdì 23 dalle 16:00 alle 20:00, e sabato 24 e domenica 25 dalle 11:00 alle 20:00. In programma un fitto calendario di attività con giochi e divertimento per tutti. In particolare, adulti e ragazzi potranno cimentarsi in un quiz sugli animali del mondo dei fumetti, con tre livelli di difficoltà crescenti. Inoltre, il Parco si trasformerà in un set fotografico per memorabili e insoliti scatti ai cosplayers.

Per i visitatori dello zoo, infine, domenica 25, un appassionante viaggio nel mondo degli invertebrati con MIC “Millepiedi, Insetti & Co”. L’appuntamento è dalle 11:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:00 presso l’Aia del Contadino.

Nel frattempo, il giardino zoologico ha lanciato il suo nuovo sito web, migliorando l’esperienza di navigazione e offrendo un accesso più agevole alle attività e alle informazioni della struttura.

Per info: https://www.parcozoofalconara.com/.



...
...


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2025 alle 11:11 sul giornale del 22 maggio 2025 - 40 letture






qrcode