contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Buonasera Marche show: alla Mole grande festa per lo sport paralimpico

2' di lettura

“Ci sono tappe del nostro Buonasera Marche show che ci rendono orgogliosi di quello che facciamo, oggi è una di quelle !”

Con queste parole Paolo Filippetti di Filodiffusione, ideatore ed editore del talk show itinerante delle Marche, ci ha salutato.

Ed è stato davvero un bel pomeriggio, carico di significato e pieno di interventi che hanno emozionato i presenti.

Maurizio Socci , con grande bravura, ha alternato momenti di talk show con gli ospiti, con le premiazioni per gli atleti paralimpici.

Sul palco : Luca Savoiardi presidente del Comitato Paralimpico Marche, che ha spiegato qual’ è la mission del Comitato e l’importanza dello sport nel mondo della disabilità, Francesca Vignoni di Astea Energia , che ha raccontato come la sua azienda sia vicino a questo mondo, con progetti già in essere per lo sport e l’inclusione e Corrado Albanelli del Cab Stamura (società storica di basket anconetano con oltre 700 tesserati, una delle più grandi d’Italia) , che ha parlato di un progetto ancora embrionale, di inclusione tra basket e il mondo della disabilità.

Tante le personalità istituzionali che non sono voluti mancare a questo appuntamento, tra cui l’ assessore allo sport della Regione Marche Chiara Biondi, Monsignor Angelo Spina, il presidente del Coni Marche Fabio Luna , che hanno voluto dimostrare il loro affetto tramite la loro presenza e la loro testimonianza.

Cariche di significato ed emozionanti le premiazioni, con momenti davvero coinvolgenti, come l’intervento di Davide Fedrigucci di Urbino, che nel momento della premiazione, ha voluto ringraziare e dedicare la medaglia alla moglie “sempre presente, sempre pronta a spronarmi a dare di più”, belle e toccanti le testimonianze dei giocatori di basket : “la nostra amicizia, la nostra voglia di allenarci, ci ha aiutato a superare anche momenti bui”.

Tra i tanti Sindaci presenti, ci piace sottolineare le parole di Michele Vittori, sindaco di Cingoli “ il pomeriggio di oggi, le parole di questi splendidi ragazzi , sono un insegnamento di vita “.

Luca Savoiardi poi ha voluto sottolineare e ringraziare anche il lavoro di tutti i collaboratori e di tutti quelli che aiutano questi ragazzi a fare sport , “perché dietro queste medaglie ci sono anni di lavoro di tante persone, e oggi finalmente, prendono un applauso anche loro”.

Forse per questo, come diceva Filippetti, questà è una di quelle serate, che lasciano il segno .



...


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2025 alle 09:22 sul giornale del 26 maggio 2025 - 60 letture






qrcode